Problema motore 1.9 jtd. Non ho parole.

A

Alfapassione

Utente Cancellato
Ne apro una nuova perchè è tutto sparso e non saprete aiutarmi!!!
Allora, ricapitoliamo!!!!

Macchina comprata nuova a km 0, 147 1.9 jtdm 120 cv.

- gia dal primo giorno rumore strano in accelerazione, mai risolto fino a quando arrivo a circa 700 km e la macchina va malissimo, va a 3 cilindri, quindi sostituzione iniettori e tutto va bene e sparisce anche il rumore.

- già il giorno dopo la macchina fa fatica ad andare in moto e lampeggia la spia candelette, mi danno l'appuntamento in officina, dopo ben una settimana e mezzo mi reco oggi in officina alfa, e mi cambiano la centralina delle candelette e mi dicono tutto ok, arrivo a casa lascio la macchina nel parcheggio, questa sera faccio per accenderla e stesso problema di prima.
Le candelette erano tutte a posto e la centralina è nuova e il problema persiste!!!
Nemmeno i meccanici sanno più che dire!!!

Macchina con 2000 km appena e nuova!!!
Sono completamente demoralizzato. Non ho parole.

Che sfiga... mi demoralizzo io quando si rompe qualcosa della mia alfa che ha 11 anni mi immagino cosa provi tu.... mi dispiace.

- Informazione Pubblicitaria -
Non sapete consigliarmi su cosa possa essere?
Sono in garanzia e questa è l'officina più vicina, 50 km da casa, l'altra autorizzata è a 87, quindi devo tenermi questa.

Non sapete consigliarmi su cosa possa essere?
Sono in garanzia e questa è l'officina più vicina, 50 km da casa, l'altra autorizzata è a 87, quindi devo tenermi questa.

posso capire il disagio nel fare 87 km...ma se la mia auto aveva tutti questi problemi non ci pensavo 2 volte a farlo!!!e poi non è che dopo devi andare per forza in quell'officina...una volta risolto il problema puoi benissimo tornare nell'altra officina per i tagliandi e assistenza.non c'è mica l'obbligo...sei libero di andare in tutte le officine che vuoi.e comunque puoi chiedere alla tua officina di chiamare direttamente in alfa e far mandare un loro tecnico/perito.

Questo lo ho capito, ho già perso 5 giornate di lavoro e ora sono a piedi coi mezzi pubblici, questo non è normale.
Una persona compera una macchina nuova e ha più problemi e disagi che con quella vecchia.
Per le officine vedrò che fare e quando avrò tempo,
io sto cercando aiuto per cercare di capire cosa può essere!!!!!

Se le candelette sono ok, la centralina candelette è stata sostituita ma il problema c'è ancora!!!!
A freddo appena accesa si sente in rumore metallico, come un martelletto che batte su un pezzo di ferro!!!
Se qualcuno sa qualcosa!!!

X