Problema motore alfa giulia 2.2 180

Pablo escobar

Nuovo Alfista
19 Aprile 2021
20
10
4
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Salve ragazzi, ma è possibile che la mia alfa giulia con 100.000 km mangia olio,1kg ogni 1000 km.. e si deve rifare il motore? Il meccanico mi ha detto che si devono fare fasce, bronzine, ecc.. O me l'hanno venduta schilometrata, o è un difetto... Ho comprato la macchina da 3 mesi anno 2017, il venditore mi ha fatto una garanzia di 1 anno, i lavori verranno fatti in garanzia, quindi non uscirò un euro... Però non só come comportarmi... se incularmi il venditore o no...
 
  • Like
Reactions: Cross
Salve ragazzi, ma è possibile che la mia alfa giulia con 100.000 km mangia olio,1kg ogni 1000 km.. e si deve rifare il motore? Il meccanico mi ha detto che si devono fare fasce, bronzine, ecc.. O me l'hanno venduta schilometrata, o è un difetto... Ho comprato la macchina da 3 mesi anno 2017, il venditore mi ha fatto una garanzia di 1 anno, i lavori verranno fatti in garanzia, quindi non uscirò un euro... Però non só come comportarmi... se incularmi il venditore o no...
Potresti provare a verificare qui sotto, se è schilometrata preparati la vaseina o la sabbia se proprio vuoi fargli male 😅 :
 
La mia ha passato i 90k e per adesso (faccio i dovuti scongiuri) non ci ho rabboccato una goccia d'olio, il livello rimane perfettamente stabile e costante durante tutto l'arco del tagliando. Anche lei proviene da Leasys, l'ho presa che aveva poco più di 1 anno e circa 35k km.
Non ho mai letto di 2.2 mjt che mangiano olio, quindi penso sia opportuno che tu inizi a farti sentire dal venditore.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho effettuato la registrazione, adesso che devo fare?
inserisci targa e/o numero di telaio e vedi se esiste qualche info nella loro anagrafica....non vorrei essere pessimista, ma la cosa credo che risulti molto improbabile.
Piuttosto inizierei a farmi sentire pretendendo un intervento quanto più radicale possibile in garanzia, consapevole del fatto che questi motori a 100k km (e neanche al doppio dei km), se ben trattati e manutenuti, non si comportano in questo modo.