Grazie a te per le esaustive risposte e a quanto leggo anche a una buona conoscenza.
Sono d'accordo con te che la Giulietta gpl soffre nel "cambio di stagione" perche mi era gia capitato in passato ma non cosi accentuato.
Io la benzina la uso sempre, consumo almeno 10€ a settimana quindi non è mai troppo vecchia.
Chiuso il bombolone si era accesa la spia motore, volelo evitare di dimenticare di mettere a benzina e rovinare la prova dei 400km.
Il meccanico Landi dove sono andato io (che mi ha suggerito appunto di fare almeno 400km solo a benzina per escludere altri problemi) mi ha detto che non poteva azzerare i parametri adattivi e l'unico modo era girare a benza.
Ad ogni modo ora parte bene, ho notato (ma non so se è una mia impressione) che se la accendo mentre la pompa della benzina ancora carica parte meglio...se aspetto qualche secondo dopo è più difficoltosa.
La mia è originale, nessuna mappa e l'impianto è quello di casa madre, con ancora gli iniettori originali.
Rob.
Sono d'accordo con te che la Giulietta gpl soffre nel "cambio di stagione" perche mi era gia capitato in passato ma non cosi accentuato.
Io la benzina la uso sempre, consumo almeno 10€ a settimana quindi non è mai troppo vecchia.
Chiuso il bombolone si era accesa la spia motore, volelo evitare di dimenticare di mettere a benzina e rovinare la prova dei 400km.
Il meccanico Landi dove sono andato io (che mi ha suggerito appunto di fare almeno 400km solo a benzina per escludere altri problemi) mi ha detto che non poteva azzerare i parametri adattivi e l'unico modo era girare a benza.
Ad ogni modo ora parte bene, ho notato (ma non so se è una mia impressione) che se la accendo mentre la pompa della benzina ancora carica parte meglio...se aspetto qualche secondo dopo è più difficoltosa.
La mia è originale, nessuna mappa e l'impianto è quello di casa madre, con ancora gli iniettori originali.
Rob.