Problema pescatrice nafta Alfa Romeo 156 1.9 JTD

Crifter77

Nuovo Alfista
28 Novembre 2009
2
0
1
47
SA
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
1.9 JTD
Salve a tutti, mi presento.. il mio nome è Ivano, mi sono registrato per ascoltare le vostre opinioni.

L'altra sera è successo che siccome il gallenciante non funzionava tanto bene (segnava che c'era ancora gasolio) sono rimasto a piedi.

Poi sono andato a fare un pò di rifornimento 25€ di gasolio (circa 20l)

La pompa della nafta non si attacca quando accendo il quadro.

Io avrei pensato a qualche codice di protezione, perchè mi era capitato un mese fa, solo che dopo che gli ho messo 10€ di gasolio e ho provato a farla partire niente, poi la mattina seguente appena ho girato il quadro è partita all'instante.

Invece ora non so che fare.. attendo qualche risposta da qualche esperto!

Ciao a tutti, grandioso forum :eclipsee_Victoria:

Molto probabilmente devi sostituire il gruppo galleggiante/pompa, ma prima assicurati che non sia un problema elettrico presso un elettrauto. Il gruppo dovrebbe costare intorno ai 100€ ese hai un pò di manualità puoi anche sostituirlo da solo togliendo il divano post troverai un coperchio, togli quel coperchio e sotto troverai il galleggiante. ti consiglio di sostituire tutto il gruppo e non solo la pompa, perchè volendo si può sostituire anche solo quella con circa 25€, ma non è una soluzione duratura. Tutto questo ammesso però che sia il galleggiante il problema, comunque in base al difetto ci sono buone probabilità che sia lui.

Ps: iscriviti al raduno. ciao.

Ciao, innanzitutto gentilissimo perchè sei stato l'unico a rispondermi, comunque l'altro ieri, l'ho smontata (la pompa) e l'ho montata su una batteria per provarla e vederne l'effettivo funzionamento..ed era OK !

Una volta rimessa nella macchina, la lancetta segnava sempre a 0 nonostante ci fossero una 20ina di litri di gasolio.

Poi ho visto un pò il galleggiante storto (non messo bene), l'ho sistemato e anzichè segnare 0 ...segnava addirittura il pieno!

L'ho tornato a sistemare, e adesso segna poco sotto lo 0 (non completamente come la prima volta)

Se con la batteria funziona, come mai quando la monto nell'auto non da segni di vita?

Non mi resta che andare prima dall'elettrauto e fare qualche test di fusibili e rail.

Grazie ancora :D

- Informazione Pubblicitaria -
Se la lancetta segna male indubbiamente il galleggiante è andato, il quale è indipendente dalla pompa, quindi resta da vedere la pompa perchè non funziona quando è montata, i fusibili li escluderei perchè se così fosse il galleggiante non segnerebbe prima 0 e poi pieno, non segnerebbe proprio in quanto il fusibile rotto taglierebbe l'alimentazione, in ogni caso se il galleggiante non funziona ti tocca comunque sostituirlo e visto che esce completo di pompa, prova a vedere se risolvi così, secondo me al 99% risolvi cambiando il gruppo, comunque una passeggiata dall'elettrauto puoi sempre farla.

ps: non dimenticarti di venire al raduno, se ti fa piacere e se puoi.

ho anc'hio in problema col galleggiante mi segna bene poi quando accendo mi nsegna pieno, mezzo serbatoio...se ne va per i fatti suoi! ma zereo no. ho chiam il concessinario perchè in garanzia e mi dovrebbe sostituire il galleggiante

X