Problema ricarica batteria AGM su Giulietta 1.6 JTDM

Eh allora direi che la soluzione più semplice è prendere una EFB da 70ah
Le agm resistono meglio ai cicli di carica-scarica, hanno inoltre un'autoscarica minore, soprattutto a freddo. Se hai possibilità di attaccarla ogni tanto ad un buon mantenitore allora prendi una agm da 75Ah.
 
  • Like
Reactions: VURT
Sì, questo lo so anche io ma tutta la discussione qua riguarda il fatto che avere la batteria AGM per alcuni determina la non-ricarica da parte dell'alternatore di bordo dell'auto per vari motivi, cosa che francamente vorrei evitare. Che poi la AGM sia una batteria migliore dell'EFB lo so anche io, come anche avere una capacità maggiore è meglio, ma se il body computer è tarato su 70Ah, senza metterci le mani, c'è poco da fare.
 
  • Like
Reactions: Gascan e kormrider
Sì, questo lo so anche io ma tutta la discussione qua riguarda il fatto che avere la batteria AGM per alcuni determina la non-ricarica da parte dell'alternatore di bordo dell'auto per vari motivi, cosa che francamente vorrei evitare. Che poi la AGM sia una batteria migliore dell'EFB lo so anche io, come anche avere una capacità maggiore è meglio, ma se il body computer è tarato su 70Ah, senza metterci le mani, c'è poco da fare.
Non è la tecnologia agm a dare problemi di carica, è la capacità della batteria ad essere limitata a causa della "intelligenza" dell'alternatore ergo è sempre meglio mettere una agm che una efb.
 
  • Like
Reactions: VURT
mah lo so che non c'entra nulla la tecnologia dell'AGM ma se il dato di fatto è che poi l'alternatore non te le carica, di cosa stiamo parlando? Non voglio dover collegare il mantenitore ogni sera.
 
mah lo so che non c'entra nulla la tecnologia dell'AGM ma se il dato di fatto è che poi l'alternatore non te le carica, di cosa stiamo parlando? Non voglio dover collegare il mantenitore ogni sera.
Ti basterebbe collegarlo un paio di volte al mese per portare la carica della batteria al massimo.
 
  • Like
Reactions: VURT
Potrebbe essere questa la configurazione da cambiare?
Screenshot_20191008-210426.jpeg
 
Non credo basti quello. Se leggi la discussione mi pare che l'utente Colex ha provato diverse cose per effettuato il cambio di parametro ma senza successo ...
 
  • Like
Reactions: Gascan e kormrider
Non credo basti quello. Se leggi la discussione mi pare che l'utente Colex ha provato diverse cose per effettuato il cambio di parametro ma senza successo ...
Vuoi dire che se cerchi di cambiare la configurazione da diagnostica non ci si riesce ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ora non mi ricordo, bisognerebbe rileggere tutta la discussione, non è lunghissima in effetti o chiedere direttamente a Colex