dopo un pò, vengo qui a riportare la fine dell'esperimento. Dopo aver lasciato l'impianto completamente scollegato dalla batteria, la stessa è stata mantenuta sempre ai 14 volt per l'intera giornata successiva di utilizzo. Poi ho fermato di nuovo l'auto per due giorni
al riavvio avevamo di nuovo i 14.2V, da subito. E già è un'anomalia, direi.
la cosa bella è che dopo le 8 ore di lavoro, vado per prendere l'auto e..... tensione a 13.3V. Mah
stacco-riattacco il sensore, di nuovo 14.2V
da quel momento non ho più avuto la tensione più bassa di così, anche dopo 3-4 giorni di fermo, appena metto in moto schizza ai 14.2V. Lo start & stop funziona di nuovo, sempre, e resta disattivato anche all'avviamento successivo (prima si reinseriva da se ogni volta). Ciononostante ho comunque inserito il deviatore per l'eventuale reset e per avere l'opportunità di girare normalmente anche con una batteria non conforme in caso di necessità
