Tradotto parole semplici, dopo pagine e pagine inutili...
Fatevi aggiornare la centralina e vivrete felici senza pastrocchi all'impianto.
Questo è il mio parere disinteressato.
Ottima affermazione, solo che l'ho detto io in questa discussione che si può riprogrammare il body, tu certamente non lo sapevi, altrimenti lo avresti scritto prima, visto che ti piace l'idea. Ora lo sai anche tu. Bravo, oggi hai fatto un altro passetto in avanti verso la conoscenza!
La riprogrammazione,( idea che non è nemmeno mia, ma che mi ha suggerito in privato un vecchio utente del forum ormai cancellato e che fa questi lavori), sicuramente per degli utenti non in grado di eseguire lavori manuali come te, (visto che tu esprimi molti dubbi su come collegare un semplice interruttore per effettuare il lavoro), è la migliore soluzione ( a pagamento), per ovviare a questo problema che è stato voluto dai progettisti loro malgrado. Non c'è nulla di male a non sapere come si effettua il lavoro, ci mancherebbe! Ognuno il suo mestiere! Tu credo saprai fare il tuo di mestiere.
Per quanto riguarda la carica della batteria al 100% oppure solo al 70% vedo che hai qualche vaga idea ma troppo confusa, adesso spiegare a te come funziona la strategia di ricarica della batteria, oppure il perché i progettisti hanno dovuto optare per questo sistema di ricarica, e perché si usa il sensore IBS, oppure quali sono i pro e contro delle varie strategie di ricarica, diventerebbe un post troppo lungo , e non vorrei monopolizzare la discussione.
Quindi ricapitolando: Se tu un giorno volessi sulla tua Alfa migliorare la strategia di ricarica, fatti riprogrammare il body, e vivi felice, ma sappi che in questo forum ci sono utenti in grado di capire, e mettere in pratica lo schema elettrico che ho suggerito.
E visto che ci sono, ti insegno una semplice regola per dialogare in un forum.....Se a te un argomento non interessa oppure sei contrario, o non lo sai mettere in pratica il suggerimento espresso da altri, fai come me, o non intervieni affatto, oppure una volta detta la tua opinione, che può essere contraria ci mancherebbe, ma lascia LIBERI gli altri utenti di fare come meglio credono, perché anche tu sei libero di fare come meglio credi sulla tua vettura.
Perché qui nessuno è DIO, tanto meno tu.