Problema ricezione Telefono Bluetooth Giulia

Addirittura? Che esagerazione....
Intanto visto che sono fuori garanzia faccio cambiare all'elettrauto di fiducia che mi ha detto con 100 euro più o meno mi fa il lavoro e spero di risolvere.. se non risolvo anche cosi probabilmente ho lo stesso problema tuo..
Modello di telefono e sw?
Lo fa anche con un altro telefono?
SI ho fatto prove anche con altri telefoni ma fa la stessa cosa.. ho un oppo reno 2 con android 10
 
Hai provato a cancellare il telefono dalla lista dei dispositivi sull’infotainment e poi a riassociarlo?
 
Hai provato a cancellare il telefono dalla lista dei dispositivi sull’infotainment e poi a riassociarlo?
si certo.. guarda queste piccole prove le ho fatte veramente tutte.. sono già a cercare dei modi per aggirare il problema
 
Sulla mia Giulia il microfono non funziona e viene segnalato come in corto circuito. Probabilmente il problema è differente ma i sintomi sono gli stessi tuoi....
Non so ma per caso installando un Bluetooth esterno come quelli da inserire nell'accendisigari secondo voi risolvo il problema? Dovrebbero aver un microfono questi aggeggi..

1.PNG
 
Notizia importante ragazzi! Quell'oggetto della foto sopra funziona perfettamente.. ve lo consiglio vivamente per tutti coloro che hanno qualsiasi tipo di problema di connessione Bluetooth o microfono e non voglio spendere un sacco di soldi. Lo inserite nell'accendisigari e lo collegate Bluetooth al telefono i pochi secondi. Successivamente scegliete una stazione radio con poco disturbo e settate la stessa frequenza sull'apparecchio. Il gioco è fatto.. ALTRO CHE OFFICINA AUTORIZZATA!!!!!
 
Aggiornamento del mio caso.
Scusate se non riporto il codice di guasto ma onestamente non ho avuto la prontezza di salvarlo. Comunque avevo il vivavoce che non funzionava, tutto il resto dell'unità radio perfettamente funzionante.

Vi consiglio di fare una prova semplice semplice. I due microfoni sono sull'imperiale della vettura, uno per lato (guida e passeggero) e sono ad incastro.

Verificate che, banalmente, siano entrambi collegati.
Guardate la mia situazione:
Lato guida, qui tutto ok.

98D1EDA2-A347-4B24-8511-16507C91E194.jpeg

Lato passeggero:

1A24E83C-3DAE-4D4C-8CD9-7B719338EBC1.jpeg


1A15A0E5-8DF0-4137-B621-492DB2DC0C66.jpeg


E' bastato ricollegare il connettore e tutto ha ripreso a funzionare perfettamente. Il connettore era ovviamente all'interno dell'imperiale, non ho la più pallida idea di come abbia potuto sganciarsi.
 
  • Like
Reactions: Snake87
Aggiornamento del mio caso.
Scusate se non riporto il codice di guasto ma onestamente non ho avuto la prontezza di salvarlo. Comunque avevo il vivavoce che non funzionava, tutto il resto dell'unità radio perfettamente funzionante.

Vi consiglio di fare una prova semplice semplice. I due microfoni sono sull'imperiale della vettura, uno per lato (guida e passeggero) e sono ad incastro.

Verificate che, banalmente, siano entrambi collegati.
Guardate la mia situazione:
Lato guida, qui tutto ok.

Visualizza allegato 225319
Lato passeggero:

Visualizza allegato 225317

Visualizza allegato 225318

E' bastato ricollegare il connettore e tutto ha ripreso a funzionare perfettamente. Il connettore era ovviamente all'interno dell'imperiale, non ho la più pallida idea di come abbia potuto sganciarsi.
Buongiorno,

Intanto grazie mille per l'aggiornamento. Io ho provato a farlo semplicemente scollegando e ricollegando i due microfoni ma purtroppo non mi sentono comunque. Sto pensando di riordinarli entrambi in Alfa.
 
Buongiorno,

Intanto grazie mille per l'aggiornamento. Io ho provato a farlo semplicemente scollegando e ricollegando i due microfoni ma purtroppo non mi sentono comunque. Sto pensando di riordinarli entrambi in Alfa.
Fatti passare da Beppe gli schemi di collegamento e dei connettori che gli ho girato, così fai una verifica che non ci sia qualche interruzione tra i connettori microfoni e l'unità dell'ETM (basta un ohmetro e, meglio ancora una banale penna come questa https://www.jimmymachinery.com/imag...uct_images/product-526/Car Test Pen 6-24v.jpg ): rischi di comprare dei microfoni e poi scoprire che era un connettore ossidato...
 
  • Like
Reactions: beppe_qv
Io credo di aver danneggiato entrambi i microfoni passando l’aspirapolvere su di essi un giorno che ho deciso di fare pulizia completa all’auto.. Praticamente chi è in chiamata con me quasi non mi sente..
Ora dovrò ordinarli nuovi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io credo di aver danneggiato entrambi i microfoni passando l’aspirapolvere su di essi un giorno che ho deciso di fare pulizia completa all’auto.. Praticamente chi è in chiamata con me quasi non mi sente..
Ora dovrò ordinarli nuovi
mi sembra molto strano.. sono interni non esterni non capisco come possa fare danni l'aspirapolvere
 
  • Like
Reactions: Kelkome