Problema rigidità alfa 147

alerunner

Nuovo Alfista
14 Ottobre 2017
4
1
4
Regione
Calabria
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum. Mi presento, sono Alessandro, ho 21 anni e posseggo un alfa 147 jtd 1.9 140cv. Vorrei presentarvi il mio problema, in quanto non ho trovato altre discussioni uguali. La mia 147 è in possesso della mia famiglia dal 2007 e l'anno scorso i miei l'hanno regalata a me. Il problema è che ad ogni buca, tombino, rialzo dell'asfalto e tutto il resto, gli ammortizzatori anteriori sembrano come se fossero assenti. Tonfi assurdi che sembra che l'interno dell'auto cada a pezzi. Rivolgendomi al mio meccanico di fiducia mi disse di dover cambiare tutti e 4 gli ammortizzatori. Sono indeciso tra quale marca scegliere in quanto mi hanno consigliato i monroe reflex o original, bilstein o sachs. Vorrei sapere se qualcuno di voi abbia montanto questa marca di ammortizzatori. Grazie
 
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum. Mi presento, sono Alessandro, ho 21 anni e posseggo un alfa 147 jtd 1.9 140cv. Vorrei presentarvi il mio problema, in quanto non ho trovato altre discussioni uguali. La mia 147 è in possesso della mia famiglia dal 2007 e l'anno scorso i miei l'hanno regalata a me. Il problema è che ad ogni buca, tombino, rialzo dell'asfalto e tutto il resto, gli ammortizzatori anteriori sembrano come se fossero assenti. Tonfi assurdi che sembra che l'interno dell'auto cada a pezzi. Rivolgendomi al mio meccanico di fiducia mi disse di dover cambiare tutti e 4 gli ammortizzatori. Sono indeciso tra quale marca scegliere in quanto mi hanno consigliato i monroe reflex o original, bilstein o sachs. Vorrei sapere se qualcuno di voi abbia montanto questa marca di ammortizzatori. Grazie


Sospensioni Assetto e Sterzo Alfa 147


Sospensioni Assetto e Sterzo Alfa 156


Passati i 100.000km gli ammortizzatori su 147 - 156 & GT si spompano e sulle buche pare che ti arrivino scaffe nei denti.

Il segreto per risolvere è fare l'assetto:

al contrario di quanto si pensi, un assetto ribassato ammortizza meglio sulle buche e avvallamenti lievi.

ovviamente non conviene fare il tiro a bersaglio perché altrimenti Braccetti, giunti e sospensioni si spaccano.

Quindi le buche SONO SEMPRE da EVITARE come gli atterraggi non previsti.

I bilstein b4 sono morbidi e non valgono niente.

Se hai il pack sport l'alternativa migliore sono i sachs sport specifici per autotelaio sportivo:

Guardalo su eBay 4 Ammortizzatori Sachs Alfa Romeo 156 / S.Wagon (932) Da 09/97 a 09/05< Sportivi | eBay

Ovviamente cerca quelli per la 147 perché NON sono uguali a quelli dalla 156

Qui una 147 con assetto molle novitec -40mm:

IMG-20161114-WA0083 (1).jpg



Novitec Cup-Fahrwerk - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos

Kit sospensioni novitec dal sito Alfisti.net


NATURALMENTE vanno rifatti tutti i Braccetti.
 
Ultima modifica:
Ciao, grazie per la risposta. Si mi avevano detto per un assetto. Non posso farlo per poche questioni:
Uno, non uscirei più da casa causa disceca ripida, già faccio fatica a non lasciare il paraurti
E due, ad ogni avvallamento la macchina "gratta" in maniera assurda sul sotto scocca, anche se il paramotore è perfettamente allinenato. Quindi dovrei basarmi su una sostituzione andando più sull'originale..
 
Ciao, grazie per la risposta. Si mi avevano detto per un assetto. Non posso farlo per poche questioni:
Uno, non uscirei più da casa causa disceca ripida, già faccio fatica a non lasciare il paraurti
E due, ad ogni avvallamento la macchina "gratta" in maniera assurda sul sotto scocca, anche se il paramotore è perfettamente allinenato. Quindi dovrei basarmi su una sostituzione andando più sull'originale..

gratta perché gli ammortizzatori sono completamente scarichi e il corpo vettura "va a pacco".

Per il fatto delle pendenze nulla da dire.
In quel caso ti consiglio i Bilstein B6
 
Avevo sentito dire dei monroe relfex a doppio effetto per una guida più fluida. Qualche parere?
 
Avevo sentito dire dei monroe relfex a doppio effetto per una guida più fluida. Qualche parere?


non sono male, me li aveva consigliati anche il mio meccanico e li avevo provati sulla sua citroen... Restano molto frenati e non affossano.

dipende dal prezzo a cui si trovano

Se vanno oltre i 300euro per tutti e 4 lascia perdere.

Guarda su autodoc.it
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto