Problema rigidità alfa 147

Discussione in 'Sospensioni - Assetto - Sterzo' iniziata da alerunner, 14 Ottobre 2017.

  1. Buonasera a tutti, sono nuovo del forum. Mi presento, sono Alessandro, ho 21 anni e posseggo un alfa 147 jtd 1.9 140cv. Vorrei presentarvi il mio problema, in quanto non ho trovato altre discussioni uguali. La mia 147 è in possesso della mia famiglia dal 2007 e l'anno scorso i miei l'hanno regalata a me. Il problema è che ad ogni buca, tombino, rialzo dell'asfalto e tutto il resto, gli ammortizzatori anteriori sembrano come se fossero assenti. Tonfi assurdi che sembra che l'interno dell'auto cada a pezzi. Rivolgendomi al mio meccanico di fiducia mi disse di dover cambiare tutti e 4 gli ammortizzatori. Sono indeciso tra quale marca scegliere in quanto mi hanno consigliato i monroe reflex o original, bilstein o sachs. Vorrei sapere se qualcuno di voi abbia montanto questa marca di ammortizzatori. Grazie
     
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  3. #2kormrider,14 Ottobre 2017
    Ultima modifica: 14 Ottobre 2017

    Sospensioni Assetto e Sterzo Alfa 147


    Sospensioni Assetto e Sterzo Alfa 156


    Passati i 100.000km gli ammortizzatori su 147 - 156 & GT si spompano e sulle buche pare che ti arrivino scaffe nei denti.

    Il segreto per risolvere è fare l'assetto:

    al contrario di quanto si pensi, un assetto ribassato ammortizza meglio sulle buche e avvallamenti lievi.

    ovviamente non conviene fare il tiro a bersaglio perché altrimenti Braccetti, giunti e sospensioni si spaccano.

    Quindi le buche SONO SEMPRE da EVITARE come gli atterraggi non previsti.

    I bilstein b4 sono morbidi e non valgono niente.

    Se hai il pack sport l'alternativa migliore sono i sachs sport specifici per autotelaio sportivo:

    Guardalo su eBay 4 Ammortizzatori Sachs Alfa Romeo 156 / S.Wagon (932) Da 09/97 a 09/05< Sportivi | eBay

    Ovviamente cerca quelli per la 147 perché NON sono uguali a quelli dalla 156

    Qui una 147 con assetto molle novitec -40mm:

    foto Problema rigidità alfa 147 - 1


    Novitec Cup-Fahrwerk - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos

    Kit sospensioni novitec dal sito Alfisti.net


    NATURALMENTE vanno rifatti tutti i Braccetti.
     
  4. Ciao, grazie per la risposta. Si mi avevano detto per un assetto. Non posso farlo per poche questioni:
    Uno, non uscirei più da casa causa disceca ripida, già faccio fatica a non lasciare il paraurti
    E due, ad ogni avvallamento la macchina "gratta" in maniera assurda sul sotto scocca, anche se il paramotore è perfettamente allinenato. Quindi dovrei basarmi su una sostituzione andando più sull'originale..
     
  5. gratta perché gli ammortizzatori sono completamente scarichi e il corpo vettura "va a pacco".

    Per il fatto delle pendenze nulla da dire.
    In quel caso ti consiglio i Bilstein B6
     
  6. Avevo sentito dire dei monroe relfex a doppio effetto per una guida più fluida. Qualche parere?
     

  7. non sono male, me li aveva consigliati anche il mio meccanico e li avevo provati sulla sua citroen... Restano molto frenati e non affossano.

    dipende dal prezzo a cui si trovano

    Se vanno oltre i 300euro per tutti e 4 lascia perdere.

    Guarda su autodoc.it
     
  8. Perfetto, grazie mille per il tuo tempo
     
    A kormrider piace questo elemento.