Problema ripresa alfa 156

Discussione in 'JTD e JTDm' iniziata da Jil00, 11 Agosto 2019.

  1. Ciao a tutti, premetto che sono nuovo quindi non so se ho scritto nella sezione giusta, mia mamma possiede una 156 con ormai quasi 300 mila km un po vecchiotta ma ormai da un bel po di tempo la macchina sembra non ne voglia sapere di ripresa, addirittura con il pedale a fondo in autostrada sulle strade un po in salita decelerava arrivava addirittura fino a 60 km/h, non ha ripresa neanche con le marcie basse solamente tirandola proprio tanto ha quel poco di spinta ma veramente disastrosa aiutatemi perché il meccanico suo a quanto pare non è in grado di fare questo lavoro, comunque in passato ha già sostituito la turbina la egr pulita 2 volte alternatore sostituito frizione anche, aspetto vostro riscontro grazie a tuttiii

    P.s. la macchina è del 2005, 150 cv,110 kw, 1.9 diesel
     
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  3. prova a staccare il debimetro
     
  4. Dici che è quello?? Perché staccarlo io direttamente non so come si faccia più che altro adesso che siamo in puglia da parenti provo a farlo fare dal meccanico
     
  5. Dovete cercare un' officina capace.
    Vanno cambiati un bel po' di pezzi + pulizia di tutta l'aspirazione.

    Debimetro
    Sensore pressione turbina
    Pulizia condotti collettore aspirazione
    Sostituire valvola egr
    Attuatore geometria variabile turbina
    Tubicino west gate

    Olio + filtro
    Candelette
    Filtro gasolio

    Digli alla mamma che se ci tiene a sta 156 e volete camminare ancora qualche anno di non risparmiare sulla manutenzione e di fare il gasolio quello più raffinato.
     
  6. Miiiii...... Kormriderrrrr, meno male che non fai il meccanico di professione, i tuoi clienti dovrebbero aprire un mutuo ogni volta che ti vedono :D:D:D:D:D.
    Fagli fare 1/2 max 3 cose alla volta incominciando dalle più importanti e di quelle che non sono mai state fatte.
    Come fai tu li spaventi e comprano una macchina nuova :p
     
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  7. Korm ha ragione . Non c e da lesinare la macchina ha un bel po di anni . Ha 300 km . Non è che cambi 1 pezzo è torna nuova ce da fare una manutenzione piu approfondita . E radicale . Le sue parole sono quello che c era da dire . Se no cambi macchina ! . Sulla manutenzione non si lesina .. se si vuole tenere la macchina .. anzi .. sarebbe da fare tutto a quei km ...

    Ricordate che chi fa manutenzione preventiva e come va fatta si risparmia cazzi nel mentre e in piu la macchina dura di piu!! .

    La macchina non frena ? E poi 10 anni di olio freni ... che esce blu .

    La macchina ha 300000km e il cambio fa rumore .. 10 anni di olio cambio che gira mai cambiato ... ecc ecc ecc . Se non ci si lava la parte intima per dei mesi poi e normale che è come un pesce al sole [emoji23][emoji23] e dopo anziche dagli una " lavatina " quotidiana devi usare l acido muriatico [emoji23][emoji23][emoji23]

    In ogni caso se decidi di volerla tenere un po di roba e da fare . È del 2005 ha 14 anni ...
     
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  8. Mangia olio? la prova di compressione è stata fatta?
     
  9. A prescindere che i jtd a 300 mila km se fatti bene con tagliandi regolari hanno ancora davanti a se altri 300 mila km in piena potenza, io farei una cosa innanzitutto:
    Autodiagnosi...
     
  10. Prova a pulire debimetro e vedere se migliora anche se andrebbe cambiato le cose che ti hanno detto sono da fare se vuoi tenere auto e mettere in efficienza tt ok motore... quei motori durano molti molti km se tenuti benino...
     
  11. Difatti sono motori da 400 600 k ... ma se fatta la manutenzione come va fatta ... se no non ci arrivano .
     
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