Problema riscaldamento abitacolo

bens79

Nuovo Alfista
27 Febbraio 2012
17
6
4
Ro
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm
Buongiorno, posseggo un Alfa 147 1.9 Jtdm del 2006, questa mattina mi sono accorto che azionando il comando dell'aria calda invece di uscire aria calda usciva fredda, ugualmente anche attivando il comando per "spannare" il parabrezza la situazione non è cambiata, dopo una decina di minuti che smanettavo ha iniziato ad uscire un po di aria tiepida. Cosa potrebbe essere successo?
 
Forse il termostato dell'acqua?
Se l'acqua è sempre in circolo stenta a scaldarsi.
 
Quindi mi dici che devo controllare se l'acqua va a temperatura giusto?
 
Mi era capitato con una 156, praticamente l'aria usciva sempre fredda.
Verifica con il termometro, con il termostato OK dovrebbe andare in temperatura rapidamente.
Se hai il termostato acqua sempre aperto, specie se cammini, per raggiungere la temperatura impiega molto tempo.
Tra l'altro anche il motore non gira al meglio.
 
Forse potresti avere ragione perché questa mattina, se non sbaglio, la temperatura dell'acqua stava intorno ai 70 C°. Questa sera quando esco da lavoro mentre torno a casa ci faccio caso. Grazie 1000
 
  • Like
Reactions: iddi
Non sono esattamente un mago dei motori, magari qualche alfista più esperto potrà confermare o suggerire teorie alternative.
 
Forse potresti avere ragione perché questa mattina, se non sbaglio, la temperatura dell'acqua stava intorno ai 70 C°. Questa sera quando esco da lavoro mentre torno a casa ci faccio caso. Grazie 1000

Di nulla, ben contento se ti sono stato utile:)
 
Non sarai un mago ma sicuro ne capisci più di me :). Ancora grazie, domani ti aggiorno se la temperatura sale o meno.
 
  • Like
Reactions: iddi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora sono rientrato ora a casa, per tutto il viaggio di ritorno (30km) la temperatura è rimasta sempre tra i 70 e gli 80 C°. A questo punto penso proprio che sia questo il problema. Domani mattina la lascio dal meccanico sperando che non sia un danno troppo costoso da riparare.
 

Allegati

  • 20170921_180216.jpg
    20170921_180216.jpg
    727.1 KB · Visualizzazioni: 510
  • Like
Reactions: iddi