Problema riscaldamento e condizionamento

Giuseppe87Napoli

Nuovo Alfista
25 Agosto 2019
14
0
1
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
2.0
Altre Auto
Renault clio
Grande punto
Salve ragazzi ho una Giulietta 2.0 ho un problema con la stufa... Sia a caldo che a freddo a volte parte ed a volte no! Penso sia da escludere la ricarica in quanto nemmeno a caldo va che dite???
 
O Peppe ma a stufa i sti tempi...
 
No certo XD ma il discorso è uguale sia a caldo che a freddo
 
In sostanza non raffresca? Ma la portata d'aria dalle bocchette di ventilazione è presente?
 
No cioè sarò più preciso... Il bizona si accende addirittura se pigio il tasto aria condizionata fa anche il tic classico il relè che avvia il compressore però non esce nulla... Mentre a volte parte tranquillamente
 
Portala in assistenza e fai fare una diagnosi con la strumentazione
 
  • Like
Reactions: ziopalm
No cioè sarò più preciso... Il bizona si accende addirittura se pigio il tasto aria condizionata fa anche il tic classico il relè che avvia il compressore però non esce nulla... Mentre a volte parte tranquillamente

Potrebbe essere diminuito il gas a causa di una piccola perdita
 
Se manca gas non parte nemmeno su caldo???
 
Il gas non centra nulla. Che non parte anche la modalità "caldo" potrebbe essere il sensore di temperatura esterna, il sensore rileva 36°C e non consente l'azionamento
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ah ma quindi non è guasto il motivo che non parte a caldo è il caldo esterno... Scusami per l'ignoranza ma non conosco il sistema