Problema riscaldamento

andyxrace

Alfista Intermedio
17 Febbraio 2017
151
100
44
49
Regione
Liguria
Alfa
Motore
0
Buongiorno a tutti scrivo qui perché è una discussione che descriva il mio problema non l'ho trovata. la mia Alfa 156 crosswagon fa solo più aria calda spiego bene anche mettendo a 16 gradi e mezzo esce comunque aria calda l'unico modo per fare uscire aria fredda è accendendo il condizionatore. Penso si sia bloccato il motorino della paletta dove divide aria calda l'aria fredda ma non ho idea di dove si trovi. Avete avuto esperienze simili? Grazie.
 
Intanto una precisazione: se non accendi il condizionatore, l'aria che esce dalle bocchette non puo' essere più fresca di quella esterna. Se invece, ad titolo di esempio, hai all'esterno 10° e con la manopola su 16°, ti entra l'aria a 20°/ 25°/30°...... allora c'e' qualcosa che non va. Comunque, sul forum ci sono tanti post in merito, basta guardare negli argomenti "climatizzatore". Ti anticipo che il motorino e' accessibile smontando il vano portaoggetti lato passeggero.
 
  • Like
Reactions: andyxrace
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vado subito a cercare un po' meglio se c'è qualche discussione.

Comunque hai descritto perfettamente cosa mi succede, l'aria che esce è calda calda.

Grazie
Intanto una precisazione: se non accendi il condizionatore, l'aria che esce dalle bocchette non puo' essere più fresca di quella esterna. Se invece, ad titolo di esempio, hai all'esterno 10° e con la manopola su 16°, ti entra l'aria a 20°/ 25°/30°...... allora c'e' qualcosa che non va. Comunque, sul forum ci sono tanti post in merito, basta guardare negli argomenti "climatizzatore". Ti anticipo che il motorino e' accessibile smontando il vano portaoggetti lato passeggero.