Problema rumore metallico dal vano motore

cristian93!

Nuovo Alfista
16 Ottobre 2018
3
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Jtdm 140cv
Altre Auto
Fiat 500 Lusso Moretti
Ciao a tutti, mi chiamo Cristian e vengo da Brescia.
Da qualche settimana la mia Giulietta 2.0 Jtdm 140cv fa uno strano rumore metallico dal vano motore, dando dei leggeri colpi solo in accelerazione.
Indipendentemente dall’impostazione DNA, in folle il rumore Non si presenta.
La frizione Non slitta e le marce entrano perfettamente.
Nessuna spia accesa al momento e il problema è intermittente: per tot kilometri si presenta per poi sparirire e successivamente ripresentarsi.
Si manifesta in maniera più evidente nella marce basse e più lievemente su quelle alte, a tutti i giri.
Qualcuno può aiutarmi a individuare il problema?
Grazie

Ho avuto un problema simile in passato, a me succedeva soprattutto in partenza ed in frenata, pensavo chissà cosa ed invece era solo un carterino che vibrava a contatto col motore. Magari è una stupidaggine, speriamo.

Ho avuto un problema simile in passato, a me succedeva soprattutto in partenza ed in frenata, pensavo chissà cosa ed invece era solo un carterino che vibrava a contatto col motore. Magari è una stupidaggine, speriamo.
Il problema è la macchina oltre a fare rumore mi da degli strappi, come se andasse a colpi, anchese la frizione non slitta!

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Il problema è la macchina oltre a fare rumore mi da degli strappi, come se andasse a colpi, anchese la frizione non slitta!

Potrebbe anche dipendere dal carburante. Aggiungi un additivo protettivo nel serbatoio

Il quargo diesel di mio padre giorni fa dava sto problema. Singhiozzava soprattutto se lo teneva in prima o seconda ad alti giri. Ho smontato il pescante nel serbatoio ed era completamente intasato di melma. Pulito il tutto non ha dato più problemi. Forse hai la retina che protegge la pompa del serbatoio sporca.

Il quargo diesel di mio padre giorni fa dava sto problema. Singhiozzava soprattutto se lo teneva in prima o seconda ad alti giri. Ho smontato il pescante nel serbatoio ed era completamente intasato di melma. Pulito il tutto non ha dato più problemi. Forse hai la retina che protegge la pompa del serbatoio sporca.
Se fosse queato il problema mi sembrerebbe strano il netto rumore metallico che sento, settimana prossima provo a fare una diagnostica in Alfa e vediamo.
Per me potrebbe essere il gruppo iniezione

X