Problema ruota posteriore destra 159 berlina.

Anto1991

Nuovo Alfista
12 Agosto 2018
16
16
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
159
Motore
2.0 jtdm 136cv
Ciao a tutti. Sono quasi da circa un anno felice possessore di una 159 2.0mjet 136cv super berlina. Dell auto sono soddisfattissimo. Ho un problema però che mi assilla da subito dopo che ho montato i cerchi da 18. Allora vi spiego... L auto l ho presa usata presso nota concessionaria della mia zona, é un fine 2012 immatricolata a dicembre più precisamente, unica proprietaria anche abbastanza avanti con l età. È proprio una fine serie acquistata quando era in promozione con i cerchi da 18, sport pack. Aveva meno di 59000 km. Allora vi dico, l auto é nuova sia come esterni che come interni a parte paraurti anteriore e parafanghi riverniciati in velocità per graffi sicuramente perché non sono neanche stati tolti dall auto, si vede dalle viti. Ho il cofano un po disallineato ma quello ho visto lo abbiamo montato tutti un po diverso. Su tutti i pezzi che si possono rompere ho controllato, sono tutti originali dell auto con ancora annesse etichette ovunque con date che corrispondono. Al momento dell aquisto ho subito notato che l auto non aveva i suoi cerchi, ma quelli tradizionali da 16. Non ci ho dato molto peso in quanto ho pensato che sicuramente la proprietaria li abbia disintegrati con i marciapiedi e fatto togliere. Va beh... Veniamo al dunque dopo circa due mesi che l avevo ho montato dei cerchicda 18 e tutto ok l auto sta veramente bene, ma subito con il mio meccanico abbiamo notato che la ruota posteriore destra sporge in fuori rispetto alla sinistra, e non é perfettamente centrata nel parafango. L auto l abbiamo controllata ovunque sotto ma anche li non ha nessun segno di incidente o carrozzeria.
Abbiamo fatto la convergenza che era un po sballata ed ora il volante è di qualche mm tendente verso sinistra andando dritti. L auto comunque va benissimo é silenziosa e va dritta non ha alcuna reazione strana per me, ma ha questa cosa che mi preoccupa... Cosa posso fare?
 
innanzitutto fatti rifare la convergenza..
seconda cosa prova a invertire i cerchi e vedi se fa lo stesso difetto
 
  • Like
Reactions: kormrider
Posso provare. Io pensavo di andareada unucarrozzaio e metterlaminmdima... Oppure ho 3 cerchi con canale da 8j e uno da 8,5
 
Ultima modifica:
Ok grazie! Intanto provo a fare così. È molto costoso il carrozzaio?
 
boh... dipenderà da che problemi ha
 
Ho provato ad invertire ma é uguale... Controllato i dati del cerchio idem. Cosa potrebbe far stare la ruota così?
 
non credo l'anziana abbia messo distanziali...
 
  • Like
Reactions: kormrider
potrebbe esseree.. Si è presa una giulia veloce da 210cv...a parte gli scherzi i distanziali da 5mm li ho messi io in quanto i cerchi della giulia quelli che ho montato hanno et33 e con le pinze davanti sono stato obbligato a metterli. Le ruote non mi sporgono sono perfette nei passaruota tutte tranne lalposterioreldestrs
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nessuno ha avuto di questi problemi su 159 berlina?