Problema sensore anteriore esterno sinistro

Alfista55

Nuovo Alfista
21 Agosto 2020
4
0
1
Sezze
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150 CV AT8
Buona sera a tutti, sono nuovo, scusate ma non sono molto pratico.
Oggi dopo aver lavato l’auto mi si è accesa la spia del sistema di parcheggio non funzionante. Ho fatto collegare l’auto al pc da un mio vicino e mi ha detto che c’è un problema con il sensore anteriore esterno di sinistra, vi metto alcune immagini. Possibile che sia andato il sensore con un lavaggio auto? Devo cambiarlo?

Grazie a tutti in anticipo

2A31BDD8-666D-404E-94EF-EE24A4D2ED7F.jpeg
9433CF92-D0EC-47ED-8F28-B39C52F5C44E.jpeg

È più probabile che qualcuno lo abbia urtato in un parcheggio ed essendosi spostato ti segnala l’anomalia

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Aggiornamento :
Ho fatto un po’ di prove, ho smontato il sensore di destra (funzionante) e messo a sinistra per togliermi lo scrupolo del sensore e poi ho staccato il sensore interno
477D7E71-58E9-431D-8C44-BEB14177C752.jpeg
470E6324-3352-4CF4-99D4-343652782B74.jpeg

I sensori interni sono diversi dagli esterni
Si ma non danno errore se li metti al contrario in genere. Cambia solo la sensibilità.
Fai così: rimetti tutto come dovrebbe. Azzera gli errori. Vedi se ti da l'errore ancora.
Dopodiché scambia il sensore con l'errore con l'altro uguale ma buono, ricancella gli errori e vedi se l'errore continua sempre a SX o se appare a DX.
Nel primo caso il problema potrebbe essere di cablaggio: spruzza dell'anti-acqua (tipo del CRC Marine 6-66) nelle spinette e anche nella spina grossa che c'è dietro lo sportello basso del passaruota destro, nel secondo è il sensore che è partito.

• Mi piace
Reazioni: ALFA perSempre
Si ma non danno errore se li metti al contrario in genere. Cambia solo la sensibilità.
Fai così: rimetti tutto come dovrebbe. Azzera gli errori. Vedi se ti da l'errore ancora.
Dopodiché scambia il sensore con l'errore con l'altro uguale ma buono, ricancella gli errori e vedi se l'errore continua sempre a SX o se appare a DX.
Nel primo caso il problema potrebbe essere di cablaggio: spruzza dell'anti-acqua (tipo del CRC Marine 6-66) nelle spinette e anche nella spina grossa che c'è dietro lo sportello basso del passaruota destro, nel secondo è il sensore che è partito.
Grazie.
Ieri mi è arrivato il sensore nuovo, l'ho sostituito ed ha funzionato tutto fino a questa mattina. Ora da errore di nuovo e attaccandolo a MES da a 3 sensori su 4 "Cortocircuito a positivo". Conviene che butto giù il paraurti e mi controllo tutti i cavi

Grazie.
Ieri mi è arrivato il sensore nuovo, l'ho sostituito ed ha funzionato tutto fino a questa mattina. Ora da errore di nuovo e attaccandolo a MES da a 3 sensori su 4 "Cortocircuito a positivo". Conviene che butto giù il paraurti e mi controllo tutti i cavi
Eh, mi sa che è meglio se controlli bene il cablaggio, si...

X