Problema sensore anteriore esterno sinistro

Alfista55

Nuovo Alfista
21 Agosto 2020
4
0
1
Sezze
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150 CV AT8
Buona sera a tutti, sono nuovo, scusate ma non sono molto pratico.
Oggi dopo aver lavato l’auto mi si è accesa la spia del sistema di parcheggio non funzionante. Ho fatto collegare l’auto al pc da un mio vicino e mi ha detto che c’è un problema con il sensore anteriore esterno di sinistra, vi metto alcune immagini. Possibile che sia andato il sensore con un lavaggio auto? Devo cambiarlo?

Grazie a tutti in anticipo

2A31BDD8-666D-404E-94EF-EE24A4D2ED7F.jpeg
9433CF92-D0EC-47ED-8F28-B39C52F5C44E.jpeg
 
È più probabile che qualcuno lo abbia urtato in un parcheggio ed essendosi spostato ti segnala l’anomalia
 
È più probabile che qualcuno lo abbia urtato in un parcheggio ed essendosi spostato ti segnala l’anomalia
Da come mi dice il pc, dovrebbe essere quello che sta sul paraurti, l’ho controllato e pulito, non ha nessun danno visto da fuori
 
Aggiornamento :
Ho fatto un po’ di prove, ho smontato il sensore di destra (funzionante) e messo a sinistra per togliermi lo scrupolo del sensore e poi ho staccato il sensore interno
477D7E71-58E9-431D-8C44-BEB14177C752.jpeg
470E6324-3352-4CF4-99D4-343652782B74.jpeg
 
I sensori interni sono diversi dagli esterni
 
I sensori interni sono diversi dagli esterni
Si ma non danno errore se li metti al contrario in genere. Cambia solo la sensibilità.
Fai così: rimetti tutto come dovrebbe. Azzera gli errori. Vedi se ti da l'errore ancora.
Dopodiché scambia il sensore con l'errore con l'altro uguale ma buono, ricancella gli errori e vedi se l'errore continua sempre a SX o se appare a DX.
Nel primo caso il problema potrebbe essere di cablaggio: spruzza dell'anti-acqua (tipo del CRC Marine 6-66) nelle spinette e anche nella spina grossa che c'è dietro lo sportello basso del passaruota destro, nel secondo è il sensore che è partito.
 
  • Like
Reactions: ALFA perSempre
Si ma non danno errore se li metti al contrario in genere. Cambia solo la sensibilità.
Fai così: rimetti tutto come dovrebbe. Azzera gli errori. Vedi se ti da l'errore ancora.
Dopodiché scambia il sensore con l'errore con l'altro uguale ma buono, ricancella gli errori e vedi se l'errore continua sempre a SX o se appare a DX.
Nel primo caso il problema potrebbe essere di cablaggio: spruzza dell'anti-acqua (tipo del CRC Marine 6-66) nelle spinette e anche nella spina grossa che c'è dietro lo sportello basso del passaruota destro, nel secondo è il sensore che è partito.
Grazie.
Ieri mi è arrivato il sensore nuovo, l'ho sostituito ed ha funzionato tutto fino a questa mattina. Ora da errore di nuovo e attaccandolo a MES da a 3 sensori su 4 "Cortocircuito a positivo". Conviene che butto giù il paraurti e mi controllo tutti i cavi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie.
Ieri mi è arrivato il sensore nuovo, l'ho sostituito ed ha funzionato tutto fino a questa mattina. Ora da errore di nuovo e attaccandolo a MES da a 3 sensori su 4 "Cortocircuito a positivo". Conviene che butto giù il paraurti e mi controllo tutti i cavi
Eh, mi sa che è meglio se controlli bene il cablaggio, si...