Problema sensore cinture

TFX18

Alfista principiante
22 Marzo 2019
112
63
29
34
Brescia
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2D 180CV Super AT8
Stasera ho ritirato l'auto. Dal riepilogo risulta che é stato sostituito il gruppo cavi sotto il sedile. Soeriamo si sia risolto questo noioso problema 👍🏻
 

GenTLe

Utente Premium: Quadrifoglio Verde
22 Febbraio 2008
781
717
146
45
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2000 TB AT8 200CV
Eccomi, mi hanolno appena chiamato dall'officina e il responso é un difetto sul sensore airbag del lato guidatore. Devono quindi smontare il sedile e sostituirlo...costo intervento 500/600€, perché non é coperto dalla garanzia selected4u...

Male male alfa...siamo già alla quarta magagna con questa auto! Prima la radio, poi il faro rotto, poi il sensore cintura e adesso questa.

Alla prossima, cambio auto 🤕
Io a tutti questi sensori che si rompono ci credo poco... Molto più facile che leggano il codice in diagnostica e vadano alla cieca senza fare test. Potrebbe tranquillamente essere un banale problema di cablaggio. Me li immagino li coi tester o gli oscilloscopi a verificare che EFFETTIVAMENTE il problema sia sul sensore... Come no...
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan e zagros

TFX18

Alfista principiante
22 Marzo 2019
112
63
29
34
Brescia
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2D 180CV Super AT8
Io a tutti questi sensori che si rompono ci credo poco... Molto più facile che leggano il codice in diagnostica e vadano alla cieca senza fare test. Potrebbe tranquillamente essere un banale problema di cablaggio. Me li immagino li coi tester o gli oscilloscopi a verificare che EFFETTIVAMENTE il problema sia sul sensore... Come no...
Quindi la tua soluzione? Se leggi bene, alla fine non era il sensore ma il cablaggio. Neanche il mio meccanico amico avrebbe saputo fare molto di piu... me l'ha detto chiaramente. Troppo complicate queste auto a livello di elettronica, e la diagnosi non é subito fatta.
 

GenTLe

Utente Premium: Quadrifoglio Verde
22 Febbraio 2008
781
717
146
45
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2000 TB AT8 200CV
Quindi la tua soluzione? Se leggi bene, alla fine non era il sensore ma il cablaggio. Neanche il mio meccanico amico avrebbe saputo fare molto di piu... me l'ha detto chiaramente. Troppo complicate queste auto a livello di elettronica, e la diagnosi non é subito fatta.
La mia soluzione è che mi faccio io la mia diagnostica. Per ora è sempre andato bene :) Oppure trovare qualcuno come lui -> Car Diagnose Youtube Channel | Diagnose Dan
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente