Problema sensore cinture

Stasera ho ritirato l'auto. Dal riepilogo risulta che é stato sostituito il gruppo cavi sotto il sedile. Soeriamo si sia risolto questo noioso problema 👍🏻
 
Eccomi, mi hanolno appena chiamato dall'officina e il responso é un difetto sul sensore airbag del lato guidatore. Devono quindi smontare il sedile e sostituirlo...costo intervento 500/600€, perché non é coperto dalla garanzia selected4u...

Male male alfa...siamo già alla quarta magagna con questa auto! Prima la radio, poi il faro rotto, poi il sensore cintura e adesso questa.

Alla prossima, cambio auto 🤕
Io a tutti questi sensori che si rompono ci credo poco... Molto più facile che leggano il codice in diagnostica e vadano alla cieca senza fare test. Potrebbe tranquillamente essere un banale problema di cablaggio. Me li immagino li coi tester o gli oscilloscopi a verificare che EFFETTIVAMENTE il problema sia sul sensore... Come no...
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan e zagros
Io a tutti questi sensori che si rompono ci credo poco... Molto più facile che leggano il codice in diagnostica e vadano alla cieca senza fare test. Potrebbe tranquillamente essere un banale problema di cablaggio. Me li immagino li coi tester o gli oscilloscopi a verificare che EFFETTIVAMENTE il problema sia sul sensore... Come no...
Quindi la tua soluzione? Se leggi bene, alla fine non era il sensore ma il cablaggio. Neanche il mio meccanico amico avrebbe saputo fare molto di piu... me l'ha detto chiaramente. Troppo complicate queste auto a livello di elettronica, e la diagnosi non é subito fatta.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quindi la tua soluzione? Se leggi bene, alla fine non era il sensore ma il cablaggio. Neanche il mio meccanico amico avrebbe saputo fare molto di piu... me l'ha detto chiaramente. Troppo complicate queste auto a livello di elettronica, e la diagnosi non é subito fatta.
La mia soluzione è che mi faccio io la mia diagnostica. Per ora è sempre andato bene :) Oppure trovare qualcuno come lui -> Car Diagnose Youtube Channel | Diagnose Dan