Forse ho risolto , errore p0240, ancora devo ripararla, ma è una cavolata, purtroppo non posso uscire, però ho individuato il guasto, provo a spiegarmi: con cofano aperto a sinistra in basso c è un tubo che aspira aria dall' esterno , all inizio , questo tubo di plastica dura , attacca al manicotto del tubo in gomma , il tubo in gomma porta una fascetta metallica e prima della fascetta ha un fermo in metallo ( quelle che si tirano con una pinza ) un amico proprio 1 ora fa mi ha fatto notare che quella fascetta in metallo non ê stretta bene, io personalmente ho visto che il tubo gira, quindi aspira aria da lì e butta fuori l olio che mi trovo sotto il tubo inferiore dell' intercooler, con gli annessi problemi di vuoto sopra i 3000 giri ecc. Sperando che possa essere di aiuto a qualcuno, nei prossimi giorni cercherò di trovare un amico meccanico che mi sostituisce quella fascetta in metallo, per essere più sicuro, però penso che sia quello, ( vista da 2 meccanici professionisti) un saluto a tutti i componenti di questo fantastico forum