Problema sensori vari giulietta gpl 120 cv del 2018

È l unico modo per vedere se ci sono perdite nelle tubazioni, a occhio é difficile perché solo in velocità c'è pressione nei tubi e gonfiandosi escono fuori le crepe o piccoli tagli
 
insomma l'unico modo qui per risolvere il problema e' il meccanico ....ho letto un articolo dove dicono per l'errore p0240 di controllare le tubazioni...quindi penso di non acquistare piu' nulla al momento ma di tenermela cosi fino a quando non riaprono...spendero' sicuramente di piu' ma andare a tentativi e' dispendioso .
 
Potresti , staccare alcuni sensori , controllare il connettore , i pin e spruzzare spray per contatti elettrici, alcuni hanno risolto in questo modo, anche se non sapranno mai quale era il problema
 
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Un connettore che non attacca bene, o ossidato, potrebbe dare questi problemi, tanto non costa nulla, però dopo aver fatto questo si devono cancellare gli errori con diagnosi anche fai da te con OBD2 torque e altre
 
Anche io sono andato a tentativi, non miei ma con suggerimenti del meccanico, quindi, appena apriranno tutti, la prima cosa che farò sarà quella di andare dal migliore meccatronico e farmi dire che cavolo è, il meccanico di fiducia mi ha fatto capire che è un rebus, e non sa di preciso cosa possa essere, anche se è bravo nel suo lavoro
 
Ha controllato la turbina a occhio con motore acceso tutto ok, l ho visto un po' disperato, e poi mi ha consigliato di sostituire altri 2 sensori, cosa che non fatto
 
la mia convinzione resta una perdita :

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Si, lo penso anche io, credo che per individuarla ci vuole quella prova di tenuta dei condotti, già descritta in precedenza , l ho vista fare tempo fa da un meccanico, ë l unico modo per sapere se c é una perdita , nelle tubazioni ecc
 
si si la fanno con il compressore tappando i tubi
 
Buongiorno a tutti , provare con wd40 a lubrificare l astina della weste-gate, dalla parte dove entra nel polmoncino argentato, e anche nello snodo a fine corsa asta, e poi muoverla con le mani dalla parte dello snodo verso il polmoncino, nel muoverla l asta deve scorrere fluida avanti e indietro, senza scalini, dico questo perché l attuatore è comandato dalla elettrovalvola a fungo( pierburg o overboost), quindi, se hai sostituito tale elettrovalvola , dovrebbe funzionare l attuatore, però se l astina è bloccata , o la membrana all interno e bucata e si è incastrata?
 
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