Problema sonda lambda, calo potenza alti giri - Alfa 156 2.0 JTS

Discussione in 'JTS' iniziata da giorgio156jts, 14 Luglio 2006.

  1. ...dall'acquisto a gennaio della mia 156 jts..si è sempre verificato il problema alla seconda sonda lambda...sul catalizzatore...dopo svariate..volte diciamo otto..forse hanno trovato il problema..dove risiede...nel catalizzatore..io chiaramente l'ho sempre detto...loro dicono ke sono i collettori intasati..solo ke..se si guarda bene..dal condotto di scarico al catalizzatore..non ci sn attacchi quindi va cambiato pure..quello..e dove si torna :Dentistretti:...ke avevo ragione io...sto aspettando li pezzo..a piu presto info..forse dopo sette mesi..guidero la mia alfa..con i suoi benedetti cv..
     
  2. Sto caricando...


  3. Re: problema 156 2.0 jts

    tanto x cambiare...smontato i pre cat..con il relativo collettore di scarico..cambiati...150km..e torna fuori l'errore..ke faccio..smonto...le candele e vedo ke la 2-3 sono bianche metre la 1-4..sono marrone..bianco..ke mi metto a fare????
    inverto le candele..e vedo..se l'errore..è andato sulla prima..sonda..se è cosi..sono le candele..se è ancora..sulla seconda..mi incazzo e la rivendo..
     
  4. che avaria..è questa..e come procedere..visto ke sono sette mesi ke vado avanti

    P0430--alfa 156 2.0 jts del 2002..se qualcuno ha un'officina..o chiedete direttamente all'alfa romeo..vi prego aiutatemi sono disperato.. :all_coholic:
     
  5. Re: che avaria..è questa..e come procedere..visto ke sono sette mesi ke vado avanti

    mi hanno detto ke sulla 1a serie restiling..quindi la mia e non la giugiaro...il mio motore era pieno di problemi...e con la seconda serie..si sono stistemati i problemi.. :fragend013: :fragend013:
     
  6. Re: che avaria..è questa..e come procedere..visto ke sono sette mesi ke vado avanti

    si accende la spia avaria controllo motore sonda2 catalizzatore..praticamente l'auto va un po meno di prima..agli alti fa fatica a salire..mi hanno detto ke la prima serie..ha avuto problemi..è in garanzia..hanno sostituito la sonda e il cat..e continua a farlo..bo...
     
  7. Re: che avaria..è questa..e come procedere..visto ke sono sette mesi ke vado avanti

    dopo quello che hanno sostituito ha continuato a farlo??
    oppure ha smesso e poi ha ripreso??
     
  8. Re: che avaria..è questa..e come procedere..visto ke sono sette mesi ke vado avanti

    dopo qualsiasi prova..cancellano l'errore..a volte..una volta hanno cambiato sonda e l'altra..il cat..e dopo 150..330 km lo fa........il 29 la porto in sede centrale a udine e me la vede il padrone
     
  9. Re: che avaria..è questa..e come procedere..visto ke sono sette mesi ke vado avanti

    ok dai falla controllare per bene...
    a me una cosa del genere è successa con un GTV 2.0 TS :smiley_015:
    l'examiner diceva che una delle due sonde era rotta...e accendeva la spia...
    poi non ricordo cosa hanno fatto in officina..ma si è sistemata.. :Idea: uhm
     
  10. Re: che avaria..è questa..e come procedere..visto ke sono sette mesi ke vado avanti

    le 4 sonde funzionano tutte e 4 perfettamente..le prime due con piu.e le seconde con meno emissoni..chiaramente.. non so-- :fragend013:

    perde tanta potenza..specialmente con le marce alte..
     
  11. Re: problema sonda lambda 156 2.0 jts

    Simulatore di sonde lambda costo e 178,00 ed elimino il catalizzatore con le rispettive 4 sonde su alfa 156 jts anno 05/2002 chissa se risolvo il problema giovedi eseguiro' il lavoro. Ps. Vorrei vostri consigli in merito o il parere di un esperto grazie