Problema specchietti richiudibili.

Ginko01

Alfista principiante
21 Giugno 2015
34
8
9
Rm
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 170cv jtdm2
Salve a tutti ragazzi. Come da titolo ho un problema relativo ai miei specchietti. Posto qui perchè penso che centri qualcosa la centralina. Da una settimana e mezzo circa i miei specchietti si chiudono da soli... mi spiego meglio...
lasciando gli specchietti aperti e mettendo la chiave in posizione mar, gli specchietti della mia giulietta si richiudono da soli senza premere nulla. se li riapro e poi metto in moto, idem con patate. La stessa cosa mi succede quando si attiva lo S&S. Al riavvio del motore, gli specchietti si richiudono. Ho provato a smontare la mascherina comandi, ma non ci sono riuscito, mi si sgancia solo la parte dietro (quella non a punta per intenderci) ma poi non si finisce di sganciare e ovviamente per paura non voglio forzare troppo. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie e buona giornata.
 
Salve a tutti ragazzi. Come da titolo ho un problema relativo ai miei specchietti. Posto qui perchè penso che centri qualcosa la centralina. Da una settimana e mezzo circa i miei specchietti si chiudono da soli... mi spiego meglio...
lasciando gli specchietti aperti e mettendo la chiave in posizione mar, gli specchietti della mia giulietta si richiudono da soli senza premere nulla. se li riapro e poi metto in moto, idem con patate. La stessa cosa mi succede quando si attiva lo S&S. Al riavvio del motore, gli specchietti si richiudono. Ho provato a smontare la mascherina comandi, ma non ci sono riuscito, mi si sgancia solo la parte dietro (quella non a punta per intenderci) ma poi non si finisce di sganciare e ovviamente per paura non voglio forzare troppo. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie e buona giornata.
Invece di smontare cose io proverei a staccare la batteria, ricollegandola dopo un'oretta...

Naturalmente prima di farlo accertati di avere a disposizione eventuali codici dell'autoradio, navigatore e se necessario della chiave che disinscerisce l'antifurto.


:ernaehrung004:
 
  • Like
Reactions: VURT
Ti ringrazio della risposta. Ho scordato di scriverlo, ma ho già eseguito questa procedura... purtroppo non ho avuto esito positivo.. Altre idee??
 
Ti consiglio di andare in concessionaria
 
Vai in concessionaria e fai collegare l'examiner.
 
Appoggio l'idea di rivolgersi in concessionaria. Potrebbe anche risolversi con un'aggiornamento della centralina.
 
Grazie a tutti per i consigli. Dato che la macchina è del 2011 e quindi fuori garanzia, non vorrei che all'alfa mi spellino magari per una stupidaggine... Domani dovrebbe arrivarmi l'elm 327 con tutti gli adattatori. Ho già multiecuscan con licenza, qualcuno sa se posso fare qualcosa? Grazie ancora.
 
Puoi provare con una diagnosi e magari cancellando un eventuale errore risolvi il problema. Quindi aspettiamo tue notizie dopo la diagnosi


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Perfetto. Attendo che mi arrivi oggi (speriamo) l'elm 327 e vi tengo aggiornati. Grazie!