Ciao a tutti, complimentoni a tutti quelli che partecipano al forum, c'è gente che davvero è competente!! Tanto che mi sorge davvero un dubbio, ovvero che il meccanico del concessionario Alfa in cui ho portato la mia 147 dovrebbe (forse) imparare qualcosina da voi. Sta di fatto che ho preso una 147 usata del 2002, rossa 3 porte, versione Plugin 1.9 Jtd con 90.000km (me ne sono innamorato subito...).
1. Quando inserisco la chiave segnala "ACQUA NEL FILTRO GASOLIO" e dura 2-3 secondi, poi non compare più --> segnalato al meccanico che mi liquidato con "normale, può succedere, è solo una spia di controllo e non ci dovrebbero essere problemi"....
2. Appena accelero, esce un sacco di fumo nero e, devo proprio dirlo, è estremamente brutto e fastidioso, a tratti nero a tratti bianco... --> segnalato al meccanico che mi ha liquidato con "marmitta sporca o piena"....
3. Stamattina, parto per PD verso MI, e, stranamente, trovo la 147 un po meno reattiva del solito, perde un po di colpi e sui 130-140km/h va un po a "singhiozzo"... Dopo una 60ina di km in autostrada, mi si accende "AVARIA SISTEMA CONTROLLO MOTORE"... Mezzo infarto dopo, mi accorgo che tutto sommato la macchina cammina ma, sempre meno potente e poco reattiva... Spengo il motore e NON compare più la spia del Filtro gasolio...
...
Dopo provo a contattare il capo officina, devo riempirlo di parole o cosa??
Da cosa possono dipendere questi problemi??
Dato che ho comprato la 147 usata da un concessionario Alfa (Padova), per il discorso della garanzia del concessionario devo sempre affidarmi all'officina dove l'ho acquistata??
Ed eventualmente, nei dintorni di Milano, dove posso trovare qualche officina seria ed affidabile (secondo vostre esperienze)??
Thanks, grazie mille in anticipo per qualsiasi aiuto!!!!
Luca
1. Quando inserisco la chiave segnala "ACQUA NEL FILTRO GASOLIO" e dura 2-3 secondi, poi non compare più --> segnalato al meccanico che mi liquidato con "normale, può succedere, è solo una spia di controllo e non ci dovrebbero essere problemi"....
2. Appena accelero, esce un sacco di fumo nero e, devo proprio dirlo, è estremamente brutto e fastidioso, a tratti nero a tratti bianco... --> segnalato al meccanico che mi ha liquidato con "marmitta sporca o piena"....
3. Stamattina, parto per PD verso MI, e, stranamente, trovo la 147 un po meno reattiva del solito, perde un po di colpi e sui 130-140km/h va un po a "singhiozzo"... Dopo una 60ina di km in autostrada, mi si accende "AVARIA SISTEMA CONTROLLO MOTORE"... Mezzo infarto dopo, mi accorgo che tutto sommato la macchina cammina ma, sempre meno potente e poco reattiva... Spengo il motore e NON compare più la spia del Filtro gasolio...
...
Dopo provo a contattare il capo officina, devo riempirlo di parole o cosa??
Da cosa possono dipendere questi problemi??
Dato che ho comprato la 147 usata da un concessionario Alfa (Padova), per il discorso della garanzia del concessionario devo sempre affidarmi all'officina dove l'ho acquistata??
Ed eventualmente, nei dintorni di Milano, dove posso trovare qualche officina seria ed affidabile (secondo vostre esperienze)??
Thanks, grazie mille in anticipo per qualsiasi aiuto!!!!
Luca