Problema Spie varie Alfa 147 : filtro gasolio e avaria controllo motore

Re: Problema Spie varie: filtro gasolio e avaria controllo motore

raga nessuno mi sa rispondere??
 
Re: Problema Spie varie: filtro gasolio e avaria controllo motore

Ciao A tutti;
Riprendo qst post perche il titolo piu o meno rigurda il mio problema...
Premetto, ho una 147 1.9 JTD M-Jet del 2004 cn 92000km.... Aquistata usata a 66.000km.
Da poco ho un problema, Tutto e' iniziato cn delle fumate nere cn motore freddo... Spia "AVARIA SISTEMA CONTROLLO MOTORE accesa e inoltre nn aveva ripresa sotto i 2000/2500giri, schiacciavo il pedale ma prendeva i giri a fatica a bassi regimi...

Portata dal meccanico e sostituito il sensore (credo il debimetro)... dopo 2 giorni panico! mi si riaccende la stessa spia... Riportata dal mio meccanico (ovviamente meccanico Alfa) attaccato l'Examiner e ci dava "errore 1238 Quantita' d'aria", Piu volte cancellato...

A questo punto mi pulisce l'EGR l'attappa col lamierino e trova il collettore di aspirazione pieno di residui d'olio, Pulisce dove puo' arrivare e mi dice che per pulirlo interamente deve smontare "mezzo motore", quindi a breve quando faro' la distribuzione pulira' il resto dell'aspirazione...

Risultato: L'auto va bene nn mi da problemi, ma ho ancora la fastidiosa spia accesa!:mad: Il mio meccanico dice che posso girarci tranquillamente perche' e' la centralina che manda l'errore e fa accendere la spia... ed e' solo un problema di aria.

A qst punto chiedo a Voi se gia' avete sentito o avuto un problema del genere..??? E' possibile che il mio predecessore nn avesse il piede pesante e avesse usato la nasona solo in citta' imbrattando l'aspirazione!?

Ciao Lele
P.s. Scusate le mie descrizioni ma sn poco tecnico..:WC:
:grinser002:

Togli la valvola egr, e fatti levare l errore dal meccanico con il cosetto della diagniosi.. Andra ankora meglio credimi .:blink:.
 
La spia acqua nel filtro gasolio che compare quando si accende la macchina e se ne va via dopo pochi secondi è assolutamente innocua... è solo un errore del software della centralina dei jtd (unijet per intenderci), che può essere tolto facendo l'aggiornamento della centralina... Cosa importante è che non rimanga accesa... perchè allora li sono problemi, in quanto rischi di giocarti gli iniettori in poco tempo (data la pressione e precisione con cui lavorano)...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
averia luci targa

ciao a tutti ogni tanto si mi accendi la spia di averia luci targa ho guardato le luci y sono a posto cosa puo essere?