Problema spruzzini tergicristalli aero Alfa 156

confermo, si regolano da quelle viti ma okkio che sono di plastica dura quindi conviene usare un giravite sovradimensionato in modo che copi bene la scanalatura della vite stessa per evitare di rovinarla perchè molto delicata. (già fatto)
 
Se gli ugelli sono di quelli che sporgono, sono regolabili con l'ago. Se sono di quelli che non sporgono si regolano solo con la vite.
ciao
 
ma voi avete il problema che l'acqua sbatte contro il tergi??????????????


Per il tuo problema una soluzione empirica può essere di lasciare lo spruzzo che punta verso l'alto magari cercendo prorpio il limite sui tergi e spruzzare solo con l'auto in movimento così lo spruzzo ripiega sul vetro e nn va sul tetto.
Soluzione molto empirica ma si può provare.
 
anche a me l'acqua sbatte sul tergi. E pensare che ho cambiato tutto, bracci dei tergi sono della 147 restyling quelli a filo parabrezza con spazzole bosch aerotwin della 159. Risultato sbatte sempre. Ho ordinato gli spruzzini nuovi ma sono perplesso. Mi consolo che in autostrada le aerotwin sono di gran lunga più silenziose e non saltellano. Mi pare comunque che non si possano regolare in senso laterale. In verticale con la delicatissima vite, ma tanto o sbatte o lavo il vetro a quello due macchine dietro....
 
Ciao, io ho una 156 II tipo, ho regolato gli spruzzini con la vite che è in plastica lateralmente, occhio perchè a volte si bloccano xchè si forma il calcare....
Io ho usato uno sbloccante e poi ho regolato gli spruzzini.
Spero di essere stato utile
 
Ah vedo che non ho avuto solo io gli stessi problemi. Oggi pomeriggio mi sono cimentato nel regolare lo spruzzino di destra visto che non è mai uscita acqua da quando l'ho presa e ora, non solo quello di destra continua a non andare, quanto ho pure sfasato lo spruzzino di sinistra e non sto più capendo come fare a metterlo a posto :D Anche perchè quelle viti sono delicatissime e la plastica si sta iniziando a rompere. Anzi.. giacchè mi trovo, chi sa quanto costano gli spruzzini nuovi e come si cambiano?:WC:
 
Anch'io faccio parte del gruppo ''spruzzini che sbattono sulle spazzole''. Ma dico, in una macchina di questa categoria possibile che abbiano fatto un lavoraccio del genere? :mad:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
a me il getto arriva a centro di vetro...qualche volta faccio foto.