Problema start and stop

Segnalo che la spia si é accesa il giorno che l’ho comprata, rimasta accesa per 2 giorni, poi sparita e dopo altri 2 giorni riapparsa
Fai la diagnosi e facci sapere
 
  • Like
Reactions: Black Shark
Sarà il sensore posizione folle sotto la leva del cambio.... ;)
 
Sarà il sensore posizione folle sotto la leva del cambio.... ;)
Speriamo sia una cavolata anche perché la macchina va bene, funziona tutto tranne il dna e lo s&s che detto sinceramente di quest’ultimo poco mi frega 🤣🤣🤣🤣 funziona anche il cruise 😉
 
Ultima modifica:
scusate, alla mia Giulietta 1.6 jtdm2 105cv del 2013 lo S&S non funziona da almeno 8 mesi!! sul quadro cruscotto nessun errore, nessuna anomalia! non mi funziona più, punto e basta! la macchina parte bene all avviamento
 
Qualche giorno fa è successo anche a me, allarme di Start&Stop ed avaria motore dopo una accensione di notte con condizionatore acceso. La mattina dal meccanico, alla riaccensione per mostrare l'allarme, questo è scomparso. Il meccanico ha eseguito la diagnosi ma non ha rilevato nulla di anomalo. La batteria, di 4 anni, aveva il 90% di autonomia. Ho pensato ad un problema di umidità, che in questi giorni è molto alta, e ad un uso abbastanza frequente dello S&S simultaneamente al condizionatore che può aver alterato il valore di corrente della batteria. Per non sollecitare eccessivamente la batteria, con luci e condizionatore acceso, disattivo lo S&S, pazienza se consumo un po' di più.
 
scusate, alla mia Giulietta 1.6 jtdm2 105cv del 2013 lo S&S non funziona da almeno 8 mesi!! sul quadro cruscotto nessun errore, nessuna anomalia! non mi funziona più, punto e basta! la macchina parte bene all avviamento
Come fai a dire che non ti funziona? Non si attiva ma funziona. Questo significa che non tutti i parametri per farlo attivare, sono allineati. Tra questi, la cintura allacciata, la batteria efficiente ecc….
Diagnosi effettuata, errore P24D1, quindi sensore fap
Quindi va cambiato il sensore al più presto
 
Come fai a dire che non ti funziona? Non si attiva ma funziona. Questo significa che non tutti i parametri per farlo attivare, sono allineati. Tra questi, la cintura allacciata, la batteria efficiente ecc….

Quindi va cambiato il sensore al più presto
io allaccio la cintura anche a piedi!! figurarsi in auto 😅😂
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come fai a dire che non ti funziona? Non si attiva ma funziona. Questo significa che non tutti i parametri per farlo attivare, sono allineati. Tra questi, la cintura allacciata, la batteria efficiente ecc….

Quindi va cambiato il sensore al più presto
Sì sì, a breve risolverò per sempre
 
  • Like
Reactions: VURT