Rieccomi qua per aggiornarvi, settimana scorsa ho fatto una rigenerazione forzata dopo aver azzerato il cambio olio, che in realtà ho fatto 3000 km fa (metto solo olio bardahl da sempre), e per il momento non mi appare più l'errore dpf da rigenerare.
Mi è apparso una anomalia sonda lambda, decido di smontarla e cambiarla, ma arriva quella sbagliata e perciò gli dò solo una pulita, era sporchissima di fuliggine e l'avevo pulita non più di 2 settimane fa, c'è qualcosa che non torna nella carburazione.
Problemi rimasti:
1) mettendo la macchina in dynamic e tirando le marce l'indicatore della pressione della turbina non sale mai più di circa la metà (provata i 1,2,3° marcia), a voi sale al massimo???
2) fumosità nera eccessiva in accelerazione forte ed odore come vecchi jtd dallo scarico
Che ne pensate? Pare carburazione grassa, non so se dovuta al dpf o al debimetro, che stasera proverò da un'altra giulietta. Nel frattempo ho ordinato bardahl pulizia dpf e tunup inizione che arriverà oggi
Mi è apparso una anomalia sonda lambda, decido di smontarla e cambiarla, ma arriva quella sbagliata e perciò gli dò solo una pulita, era sporchissima di fuliggine e l'avevo pulita non più di 2 settimane fa, c'è qualcosa che non torna nella carburazione.
Problemi rimasti:
1) mettendo la macchina in dynamic e tirando le marce l'indicatore della pressione della turbina non sale mai più di circa la metà (provata i 1,2,3° marcia), a voi sale al massimo???
2) fumosità nera eccessiva in accelerazione forte ed odore come vecchi jtd dallo scarico
Che ne pensate? Pare carburazione grassa, non so se dovuta al dpf o al debimetro, che stasera proverò da un'altra giulietta. Nel frattempo ho ordinato bardahl pulizia dpf e tunup inizione che arriverà oggi