Problema stop con Alfa Junior

Pascalone

Nuovo Alfista
24 Marzo 2025
2
0
2
Regione
Lazio
Alfa
Junior
Buongiorno a tutti
Sono da poco possessore di una Junior Ibrida, mi trovo molto bene ma ho un fastidioso problema con gli stop.
Sapete se è possibile disattivare lo stop che si accede appena si lascia l'acceleratore?
Perché è veramente fastidioso per chi sta dietro e si rischia di passare per un incapace alla guida.
Grazie

• Wow
Reactions: Gianvi alfista
:D te ne sei accorto eh..... è tipico di tutte le ibride ahimè, non credo sia disattivabile..... effetivamente è una frenata, anche se lieve lo è, la macchina quando molli l'acceleratore decellera molto velocemente.
Anche a me è capitato di insultare qualcuno davanti a me che aveva un ibrida prima di scoprirlo......

Aspettiamo qualche anno poi arriveranno anche i problemi meccanici di continui accendi spegni.. tra termico e elettrico!!
Vale per qualsiasi ibrido

• Like
Reactions: GIULIO24 e VURT
- Informazione Pubblicitaria -
Buongiorno a tutti
Sono da poco possessore di una Junior Ibrida, mi trovo molto bene ma ho un fastidioso problema con gli stop.
Sapete se è possibile disattivare lo stop che si accede appena si lascia l'acceleratore?
Perché è veramente fastidioso per chi sta dietro e si rischia di passare per un incapace alla guida.
Grazie
Poichè la decelerazione è equivalente ad una lieve frenata, è giusto che si accendano.
Purtroppo con le auto ibride non si ha la stessa padronanza di una macchina normale

• Like
Reactions: zagatolino
:D te ne sei accorto eh..... è tipico di tutte le ibride ahimè, non credo sia disattivabile..... effetivamente è una frenata, anche se lieve lo è, la macchina quando molli l'acceleratore decellera molto velocemente.
Anche a me è capitato di insultare qualcuno davanti a me che aveva un ibrida prima di scoprirlo......
Guarda io ho avuto sia CHR che Yaris, ed anche Kuga Plugin, ma non facevano questa cosa come la Junior.
Strana

Non è totalmente vero che si accendono gli stop ogni volta. Se si lascia il pedale dell'acceleratore in autostrada a velocità sostenuta non si accendono, per esempio... quindi solo in determinate condizioni, quando cioè si attiva la rigenerazione. Non le so elencare, ma ti posso dire per certo che non sempre accade.

In ogni caso anche la Suzuki Ignis fa la stessa cosa identica.

• Like
Reactions: zagatolino e VURT
Aspettiamo qualche anno poi arriveranno anche i problemi meccanici di continui accendi spegni.. tra termico e elettrico!!
Vale per qualsiasi ibrido
camminiamo a piedi?? che dici?? per me l'acquisto della junior è un capriccio! ho una fantastica giulietta 140k km! ma chi acquista per necessità che fa?? ormai sono TUTTE elettriche e ibride!! punto!! non si ha scelta!!!

Guarda io ho avuto sia CHR che Yaris, ed anche Kuga Plugin, ma non facevano questa cosa come la Junior.
Strana
Perché la Toyota CHR e la Yaris non hanno la stessa decelerazione in rilascio, hanno una normale decelerazione. Infatti sulla leva del cambio c’è la posizione B che serve proprio a recuperare l’energia

Ultima modifica:
camminiamo a piedi?? che dici?? per me l'acquisto della junior è un capriccio! ho una fantastica giulietta 140k km! ma chi acquista per necessità che fa?? ormai sono TUTTE elettriche e ibride!! punto!! non si ha scelta!!!
Ed è proprio la mancanza di scelta che farà fallire le case auto. La stragrande maggioranza di chi sostituisce la macchina lo fa perché attratto dal nuovo modello, ma se non c’è scelta saranno sempre in meno a comprare la macchina nuova.

• Like
Reactions: Gianvi alfista
X