Problema "Strano" Alfa Gtv

Gbadavide

Nuovo Alfista
24 Maggio 2013
27
0
1
TR
Regione
Umbria
Alfa
GTV
Motore
2.0 TwinSpark Cup Limited Edition
Ciao.
Sulla mia Gtv Ts 2.0 con 214.000km da 2gg ho riscontrato un problema piuttosto strano. Sento il motore della macchina che quasi "tira" più di quanto dovrebbe. In poche parole con ogni marcia quando sono a 2000 giri fa rumore come fosse a 4000, quando sono a 3000 come fosse a 5000 e cosi via. È un rumore cupo ma non fortissimo. Inoltre sento una leggerissima vibrazione a livello pedaliera. Da un punto di vista prestazionale noto poche differenze (eccetto il fatto che x non sentir rumore spesso cambio prima). Avendo appuntamento il 3 di Ottobre per sostituire distribuzione e filtro aria pensate possa essere legato a questo? Grazie!
 
Da qui è difficile diagnosticare,per il rumore che senti potrebbe essere la rottura di un collettore di scarico o del filtro aria,questi 2 causano aumenti di rumore
 
Può essere di tutto... Dal tubo di aspirazione ad un "foro" sullo scarico... Un aumento di rumore deriva da quei 2 insiemi, l'aspirazione dell'aria e lo scarico..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Controlla che non ci sia qualche tubo dei collettori di scarico crepato,qualche flangia di accoppiamento tra collettori dissaldata o rotta,se le prestazioni non sono peggiorate non penso che ci sia qualche falla a valle del debimetro,altrimenti avresti la macchina scarburata e un calo di prestazioni. Il consiglio e di cercare la falla a monte del debimetro, e sul collettore di scarico e su tutta la linea di scarico dopo esso.