Buonasera signori, sta sera vi scrivo abbastanza arrabbiato a causa di un problema avvenuto oggi.
Felicemente sono il possessore di una Giulietta quadrifoglio verde 1750 TBi (241cv) con poco più di 30.000km.
Ho rispettato tutti i tagliandi, la uso circa 3 volte a settimana(un massimo di 120km a settimana), ogni volta che mi fermo ad un semaforo rosso metto il cambio in modalità N per evitare problemi al cambio.
Dunque, ho sempre trattato bene questa macchina.
Oggi, mentre camminavo, mi fermo ad un semaforo e metto N, per rimettere D la macchina non mette la marcia, e se provo ad accelerare non accelera (praticamente accelerava a vuoto),inoltre si poteva udire dei strani rumore ogni volta che provavo a mettere in D o in R.
Comunque dopo essere stato fermo 15 minuti, spengo e accendo la macchina circa 5 volte finché mi segnala un errore con la dicitura"controllare cambio", qualche secondo dopo si sblocca e mi mette la seconda marcia,la quarta e la sesta saltando la prima, la terza, e la quinta (non mi fa neanche mettere la retromarcia), inoltre non mi fa usare ovviamente il selettore di marcia al volante.
Dunque in pratica(scusate la confusione) la macchina appena accesa non mi fa fare nulla oltre che mettere in N o in P(se metto in D o in R fa degli stranissimi rumori, precisamente tipo"TIC TIC TIC" continui ed intensi, e se provo ad accelerare, accelera a vuoto) dopo qualche minuto mi mette la seconda marcia e mi fa partire(se arrivo ad un certa velocità mette la quarta e poi la sesta).
La mia domande è, pur possedendo una garanzia aggiuntiva con "CONFORMGEST" mi sto preparando mentalmente al fatto che quasi sicuramente mi rifilirà una fregatura, secondo voi in primo luogo qual'è il problema della macchina?(ho letto in giro che potrebbe essere rottura frizione marce dispari)inoltre nel migliore o peggiore dei casi indicativamente quanto mi costa la riparazione?
Mi scuso per il messaggio troppo lungo, grazie in anticipo per le risposte!
Felicemente sono il possessore di una Giulietta quadrifoglio verde 1750 TBi (241cv) con poco più di 30.000km.
Ho rispettato tutti i tagliandi, la uso circa 3 volte a settimana(un massimo di 120km a settimana), ogni volta che mi fermo ad un semaforo rosso metto il cambio in modalità N per evitare problemi al cambio.
Dunque, ho sempre trattato bene questa macchina.
Oggi, mentre camminavo, mi fermo ad un semaforo e metto N, per rimettere D la macchina non mette la marcia, e se provo ad accelerare non accelera (praticamente accelerava a vuoto),inoltre si poteva udire dei strani rumore ogni volta che provavo a mettere in D o in R.
Comunque dopo essere stato fermo 15 minuti, spengo e accendo la macchina circa 5 volte finché mi segnala un errore con la dicitura"controllare cambio", qualche secondo dopo si sblocca e mi mette la seconda marcia,la quarta e la sesta saltando la prima, la terza, e la quinta (non mi fa neanche mettere la retromarcia), inoltre non mi fa usare ovviamente il selettore di marcia al volante.
Dunque in pratica(scusate la confusione) la macchina appena accesa non mi fa fare nulla oltre che mettere in N o in P(se metto in D o in R fa degli stranissimi rumori, precisamente tipo"TIC TIC TIC" continui ed intensi, e se provo ad accelerare, accelera a vuoto) dopo qualche minuto mi mette la seconda marcia e mi fa partire(se arrivo ad un certa velocità mette la quarta e poi la sesta).
La mia domande è, pur possedendo una garanzia aggiuntiva con "CONFORMGEST" mi sto preparando mentalmente al fatto che quasi sicuramente mi rifilirà una fregatura, secondo voi in primo luogo qual'è il problema della macchina?(ho letto in giro che potrebbe essere rottura frizione marce dispari)inoltre nel migliore o peggiore dei casi indicativamente quanto mi costa la riparazione?
Mi scuso per il messaggio troppo lungo, grazie in anticipo per le risposte!