problema telecomando chiusura a distanza

piddugroup

Nuovo Alfista
8 Marzo 2012
22
0
1
fr
Regione
Lazio
Alfa
156 Sw
Motore
1,9 jtd 16v
Ciao a tutti. Ho un problema ho acquistato un alfa 156 1,9 jtd 16V 140cv sw, del 05/2004, la chiave con il telecomando ( 2 pulsanti ) aveva il pulsantino di apertura/chiusura dissaldato ho fatto risaldare il pulsante cambiato la batteria e ha aperto 3/4 volte e poi niente non apre piu ma il led del telecomando si accende.
Ora vi chiedo sapete da cosa possa dipendere? è andato il telecomando?? Il mio problema piu grande è che non ho la code card.Spero che qualcuno possa davvero aiutarmi. Grazie a tutti in anticipo.
 
Ciao a tutti. Ho un problema ho acquistato un alfa 156 1,9 jtd 16V 140cv sw, del 05/2004, la chiave con il telecomando ( 2 pulsanti ) aveva il pulsantino di apertura/chiusura dissaldato ho fatto risaldare il pulsante cambiato la batteria e ha aperto 3/4 volte e poi niente non apre piu ma il led del telecomando si accende.
Ora vi chiedo sapete da cosa possa dipendere? è andato il telecomando?? Il mio problema piu grande è che non ho la code card.Spero che qualcuno possa davvero aiutarmi. Grazie a tutti in anticipo.
Non è che si sono interrote nuovamente le saldature?

Tra l'altro se non ricordo male le saldature sul pulsante dovrebbero essere 4, più ce ne sono più si guastano... ;)


:ernaehrung004:
 
ciao Maurizio e grazie per la risposta. Ho aperto il telecomando per controllare le saldature se erano interrotte ma a me sembra che sia tutto ok con le saldature. ora metto la foto del circuito del telecomando nel caso qualcuno riuscisse a vedere qualcosa che non va e spero che qualcuno abbia delle foto da confrontare con il mio tante volte si fosse dissaldato qualche pezzo e che sia mancante. grazie mille. IMG_20140408_215157.jpgIMG_20140408_215157.jpgIMG_20140408_215219.jpg
 
Ciao hai controllato invece se dall'interno chiude bene la chiusura centralizzata??magari ha qualcosa li...
 
ciao Mura90, questa prova non l'ho fatta (anche se chiudendo manualmente con la chiave la chiusura centralizzata chiude bene) domani controllerò se c'è qualche problema li (e ti farò sapere). Tutto è da provare magari si riesce a trovare il problema. Ogni altro consiglio è bene accetto. Grazie a tutti
 
Ti proporrei una codifica del telecomando. A me ha incominciato così e poi all'improvviso sono rimasto chiuso fuori con la codifica é tornato tutto normale... Anche se nel mio caso non si era dissaldato nulla da dentro al telecomando, e il transistor per l'accensione della auto continuava a funzionare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
usa il secondo telecomando ;) io pure ho risaldato le saldature, ma nn so il perche il secondo telecomando (quello senza led stile 147) funziona decisamente molto meglio del primo..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No forse non ho spiegato la mia disavventura! Il secondo telecomando non ha tasti, e la serratura della maniglia mi è stata forzata quindi non apriva! Ho dovuto "lavorare" la serratura e sono riuscito ad entrare! Dal lato passeggero non ho serratura, e il baule ha solo l'apertura elettrica ;) sarebbe stato troppo semplice usare un secondo telecomando


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk