Problema temperatura olio

Discussione in 'Additivi, Olii, Carburanti' iniziata da tigre bianca, 30 Dicembre 2018.

  1. Ciao a tutti. Vorrei chiedervi una cosa. Sono quasi due anni che cerco di risolvere ma nessun meccanico ci è riuscito. Allora ho un 155 16v e uso bardhal xtc 60 10w40 e ho il problema che ho il manometro TEMPERATURA OLIO che sale anche fino a 120 gradi e molto velocemente. Premetto che pressione olio e temperatura acqua é tutto regolare . Il bulbo l'ho cambiato due volte per sicurezza e anche il quadro strume nto sostituito e anche se con delle differenze segna sempre sui 100 gradi da accesa e 70 da spenta solo con chiave girata. Il problema sorge quando dopo molti km vado a sentire l'olio e tenendolo in mano é freddo. Come uscito dalla confezione. Allora......ho pensato che segnava errato ed è ok ma é tutto nuovo. Forse non va in circolo ma avevo già rotto. Non so cosa pensare. Aiutooooo.
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Stress Termico Olio Motore 400°C Additivi, Olii, Carburanti 13 Giugno 2019
    Acquisto olio Shell! Tedesco o Italiano? Additivi, Olii, Carburanti 10 Giugno 2019
    Problema degrado precoce olio Additivi, Olii, Carburanti 5 Giugno 2016

  3. È chiaro che è solo un problema di segnalazione. Anche perché l’olio non sale velocemente di temperatura.
     
    A kormrider, alfiere 94-10 e tigre bianca piace questo elemento.
  4. Vurt credo tu abbia ragione. Ma il problema è che l'olio è proprio freddo. Non so se non circola nel motore. Ma avrei già rotto anche perché non la uso di rado. É l'unica auto che ho. E poi non ci vado leggeri o.
     
  5. Come fai a pensare che l'olio non và in circolo dal momento che il motore funziona ancora?

    Piuttosto sei sicuro di aver sostituito il sensore giusto? Dove è posizionato?

    Una prova che puoi fare è di staccare il cavo di collegamento, il termometro di bordo dovrebbe indicare zero o meglio l'estremità destra della scala.

    Probabilmente hai qualche pasticcio a livello impiantistico o ti hanno dato un bulbo non idoneo.
    Se vuoi riporta il codice impresso sullo stesso che verifico.
     
    A alfiere 94-10 piace questo elemento.
  6. Che gradazione usi?
     
  7. É questo
     
  8. Uso 10w40. Il sensore è della facet. Codice 7.3267
     

    Files Allegati:

  9. Scusate ma poi pensavo una cosa. Appare che l'olio gira altrimenti avrei già rotto... Ma anche se stranissimo che è freddo nella coppa... Ma la soda che segna la. Temperatura è situata nella coppa. Ragazzi vi giuro non ci capisco nulla. Come faccio a vedere e capire se l'olio circola????? Aiutoooo
     
  10. L'olio è sicuro che circola per due buone ragioni, la prima perchè se non circolasse avresti già fuso il motore.

    La seconda è che latua auto è dotata di strumentazione sana, se l'olio non circolasse ti troveresti la temperatura motore alle stelle e il manometro pressione olio con indicazioni abnormi.

    Senza contare il rumore di ferraglia dovuto da punterie, bronzine e compagnia bella.

    Stai sereno!:)
     
    A kormrider, tigre bianca, ziopalm e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. E aggiungo la spia pressione olio accesa
     
    A M@urizio piace questo elemento.