problema temperatura

T

totoalfa70

Utente Cancellato
Buongiorno a tutti, ho un problema con la mia alfa 156 1.8 16V che ora espongo.

Nelle mattine fredde, partendo dal box facendo 3Km circa prendo l'autotstrada mi accorgo che la lancetta della temperatura va oltre i 90° facendo partire la ventola di raffreddamento. La ventola rimane accesa per circa 10 - 15 secondi, poi la lancetta scende e si stabilizza fra gli 80° - 90°. Perchè la ventola si inserisce visto che la temperatura esterna è bassa e i chilometri fatti sono pochi?? Premetto che prima del cambio del termostato non mi si verificava questa situazione.

Ho sotstituito: Termostato, Sensore della temperatura, radiatore, tutti i relè del clima.

Potete aiutarmi?? Grazie mille.
 
Aggiunto che sono andato da un meccanico di fiducia e mi ha detto che il problema non è di meccanica, ma è un problema di elettronica.
 
Buongiorno a tutti, ho un problema con la mia alfa 156 1.8 16V che ora espongo.

Nelle mattine fredde, partendo dal box facendo 3Km circa prendo l'autotstrada mi accorgo che la lancetta della temperatura va oltre i 90° facendo partire la ventola di raffreddamento. La ventola rimane accesa per circa 10 - 15 secondi, poi la lancetta scende e si stabilizza fra gli 80° - 90°. Perchè la ventola si inserisce visto che la temperatura esterna è bassa e i chilometri fatti sono pochi?? Premetto che prima del cambio del termostato non mi si verificava questa situazione.

Ho sotstituito: Termostato, Sensore della temperatura, radiatore, tutti i relè del clima.

Potete aiutarmi?? Grazie mille.
Non mi pare un problema elettrico/elettronico, mi sà che il termostato che ti hanno montato è difettoso...;)

La temperatura rilevata dallo strumento e l'accensione dell'elettroventola è determinata dallo stesso rilevatore, costituito da due sensori elettricamente separati.

Il fatto l'indicatore ti segni una temperatura alta e contemporaneaente si accenda la ventola conferma la mia tesi...
;)


:decoccio:

:decoccio: