Problema Tergilunotto non torna in posizione

Danilo Cadeddu

Alfista principiante
18 Novembre 2014
43
2
19
Ciao ragazzi, ho un problema con il tergilunotto della mia Giulietta 2011, il problema è che non torna alla sua posizione originale, ma non è sfasato, in quanto non ritorna mai nella stessa posizione di prima.
Ho letto da qualche parte che potrebbe essere il relè di fine corsa, ho smontato e verificato che i contatti fossero ok, ma il motorino dove credo sia il relè è monoblocco.
qualcuno ha avuto il mio problema o sa come potrei rimediare?
IMG_20160104_105113.jpg
 
Anche io ho lo stesso problema, avevo già letto quel link, ho smontato e controllato ma era tutto a posto. Il mio problema è diverso, tenendo spinto verso sinistra il connettore che comprende i fili del tergilunotto, sul body computer, il problema sparisce. Solo che non so cosa mi convenga fare, sostituire in toto il connettore ricablando tutto... (ho provato a cercarlo in rete ma non si trova) o boh, non saprei. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema e ha risolto?
 
  • Like
Reactions: tiger90
guarda, io ci ho rinunciato, ho letto di una persona che aveva lo stesso problema ed aveva cavi tranciati, ma anche dopo averli riparati ha dovuto staccare la batteria.
io ho cercato i cavi tranciati e non ne ho trovato, in passato si e riparati, ho anche staccato batteria una notta ma il problema rimane uguale.
a questo punto lo tengo così...
 
Quando non si riesce a risolvere, il problema è il BC.
 
Perché come ho scritto sopra, se tengo spinto il connettore verde con la mano verso sinistra, il tergilunotto funziona. Appena lo mollo il problema si ripresenta.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto