Problema turbina

Ho un problema credo simile. Alcune volte, quindi non sempre, quando do gas in seconda marcia per una frazione di secondo avverto un vuoto di potenza, poi si riprende. E' veramente momentaneo e la cosa strana è che non lo fa sempre. Da quanto ho potuto capire, lo fa solo in seconda marcia. Da cosa può dipendere? Altri hanno avuto problemi simili?
P

Per solito è anche l'effetto della rigenerazione, in fondo è una combustione che avviene nel catalizzatore prima del nido d'ape e quindi tappa e siccome il tuo turbo utilizza la cinetica dei gas di scarico, questi rallentano e di conseguenza ti cala la pressione.....se hai la ERG normale è da imputare lei però fino a un certo punto perchè in alto è spontanea, in basso invece viene iniettato gasolio nello scarico.
 
Anche io ho un problema della pressione del turbo infatti qualche giorno si accende la spia spia di avaria motore vado dal meccanico e viene fuori la valvola egier e il FAP io decisi di far pulire la valva egr di fare la pulizia forzata. Non ho risolto nulla questa mattina riaccende di nuovo la spia sono riandato di nuovo dal meccanico rimette di nuovo il computer viene fuori scarsa del turbo a L'ora unico mdo x risolvere sto problema è quello di eliminare FAP egier swirl
 
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RIECCOMI...non mando via dal mio box le alfa romeo. ho ceduto (fortunatamente) la mia 2.2 jts (ho scritot in passato post di problemi vari. mi ero tenuto una alfa 75 e una 147, poi mio figlio ha preso una 159 jtdm e io pochi giorni fa un altra 159 jtdm permutando la mia alfa 75 che nn riuscivo più a progredire nel restauro a causa dei prezzi assurdi dei ricambi. scrivo qua per non aprire altro post. ho una perpessità...il vecchio proprietario dice di aver fatto fap, egr e scarico libero oltre ad aver fatto le swirl. l'ho sistemata perchè aveva manicotto intercooler tagliato e ora che è tornata ok, ho notato che a differenza dell'altra 159 la pressione dle turbo anche a minimo non va a completamente a 0...cosa ne pensate?
 
Guarda i momenti di sussulto nei cambi marcia li ho sempre avuti e si erano accentuati un po prima dell'intervento,modifica pdf, e a ogni marcia nel momento che doveva spingere la pressione del turbo crollava.ora i problemi li ho risolti, per fortuna, ma per me la tua causa è proprio il il filtro intasato.comunque, vai in officina e chiedi che ti venga rigenerato il filtro, tanto è questione di 10 minuti, se ti dicono che devono smontarlo per rigenerarlo vattene, cercano di fregarti, si fa con il pc, se non riescono a rigenerare vuol dire che è partito il filtro
Ci sono officine specializzate che rigenerano i filtri
 
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