120cv Problema Turbo

Simone colibrì Congedo

Alfista principiante
12 Ottobre 2018
30
22
9
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1400 turbo 170cv
Altre Auto
Bmw 320
Renault Laguna sportour
Giulietta 1400 turbo benzina distintive pack sport argento.
Salve a tutti
Ieri dopo un nubifragio assurdo..e tanta acqua presa..il turbo non funziona. All'inizio sentivo un rumore in accelarazione..una sorta di Stock! ..poi ho sentito un rumore tinpo cinghia bagnata..
Non potendomi fermare ho camminato e tutti i rumori sono spariti.. ma il turbo non entra.
La macchina non fuma e non sento provenire fischi dal motore.. gira normalmente ma a 2000 giri il turbo non entra.
Sapete darmi qualche info in merito?
Pensate che l'acqua possa avere creato dei danni?
Grazie a tutti
 
Giulietta 1400 turbo benzina distintive pack sport argento.
Salve a tutti
Ieri dopo un nubifragio assurdo..e tanta acqua presa..il turbo non funziona. All'inizio sentivo un rumore in accelarazione..una sorta di Stock! ..poi ho sentito un rumore tinpo cinghia bagnata..
Non potendomi fermare ho camminato e tutti i rumori sono spariti.. ma il turbo non entra.
La macchina non fuma e non sento provenire fischi dal motore.. gira normalmente ma a 2000 giri il turbo non entra.
Sapete darmi qualche info in merito?
Pensate che l'acqua possa avere creato dei danni?
Grazie a tutti
Il rumore a cui ti riferisci potrebbe ricondurre all'alberino girante del turbo(quello su cui sono calettate le palette)....speriamo di no. Intanto controlla i vari tubi ad esso collegati.
 
Grazie per la risposta
La macchina non ha nessuna spia accesa..non fuma e non fa più rumori..ma niente turbo
Il rumore a cui ti riferisci potrebbe ricondurre all'alberino girante del turbo(quello su cui sono calettate le palette)....speriamo di no. Intanto controlla i vari tubi ad esso collegati.
 
Quanti km hai percorso dall'ultimo cambio olio?
 
Domani la porto dal meccanico..ma non sono ottimista
Grazie mille per le risposte
Potrebbe essersi grippato l'alberino del turbo per una cattiva lubrificazione che avviene con l'olio motore. In genere il cambio olio andrebbe fatto a 10/12mila km.
 
di giri sale?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mmmmmm
sale di giri quindi non è in protezione.. è fiacca nel salire di giri?