Problema va in blocco

Marcos1984

Alfista principiante
2 Novembre 2022
11
7
5
Regione
Lazio
Alfa
159
Ciao a tutti..
ho un problema alla mia pantera, pure il meccanico di sta capendo poco .

Praticamente prima di tutti non è un problema fisso, capace che adesso vado parte giro e tutto ok , MA ad un certo punto tentanna di ferma di spegne e non si accende piu per un po.

Quando non parte praticamente fa per partire , ma non parte , indicatore della benzina va a zero e poi risale ( allego un video )
Provo ad affondare tutti il ma non va nulla

il video è Breve ma praticamente ogni volta fa cosi , sono rimasto ferme 10 minuti a provare e tentennando riparte ,ma capita chge entra un limitatore che sopra i 50 km/h non va.

oppure se resta ferma piu a lunga magari riparte come niente fosse.

vi è mai capitato?

 
Hai un problema elettrico. Se la batteria è in buone condizioni, allora stacca il negativo per 15 minuti. Al riattacco aspetta altri 15 minuti prima di aprire lo sportello e per avviare il motore. Se la batteria è datata, cambiala
 
Invece di venire sui forum andate dai meccanici capaci.
 
  • Like
Reactions: ciomauro e M@urizio
Ma una banale diagnosi elettronica l'ha fatta?
il problema principale che non torna, è che l'alterna in certi momenti va perfetta come niente fosse , poi si ferma che non parte piu come nel video , o riparta limitata a 50km/h .

poi resta ferma , e n altra volta riparte e il problema è randomico ma frequente.

Non c'è un correlazione specifica , non per freddo , non per un tirata , non per lunga percorrenza.
 
Bisogna cercare di capire quando fa il difetto perché non parte così si ha un minimo di traccia dove andare a vedere fare prove ecc non arriva corrente o manca benzina? Da lì si escludono già un po’ di cose.. li ci vuole tempo e competenze che generalmente i meccanici non hanno mai specialmente il tempo.. nel tempo che perdono per la tua per trovare cosa ha fanno 100 manutenzioni e guadagnano il triplo..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusa...ma con tutti questi problemi non ti si accende nessuna spia?
Hai provato a fare una diagnosi per capire se ci sono errori in centralina??