Problema valvola termostatica - Tutto qui

Re: Temperatura bassa del motore

ehi raga, io vorrei sostituirlo il termostato della mia 156 1.8 ts, ce qlke guida magari con foto per un bel faidate? credo nn sia difficile sostituirlo. mica va fatto qualke spurgo all'impianto acqua dopo aver sostituito il termostato?:eclipsee_Victoria:
 
Re: Temperatura bassa del motore

Ank se faccio centinaia di km la temperatura della mia m-jet 140 cv resta sempre a 70°C ..... solo in colonna si alza a 90 ma appena comincio a correre torna a 70
 
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Re: Temperatura bassa del motore

Per Klaudyus: Il mio elettrauto/meccanico al quale ho fatto fare alcuni lavoretti tra cui il cambio della valvola termostatica e anche il cambio del liquido radiatore, mi ha detto che normalmente, il liquido/acqua/antigelo normalmente si cosnsiglia di cambiarlo dai 4/5 anni. Io lho fatto fare lo stesso. Vedi tu.
Ciao
 
Re: Temperatura bassa del motore

Per Klaudyus: Il mio elettrauto/meccanico al quale ho fatto fare alcuni lavoretti tra cui il cambio della valvola termostatica e anche il cambio del liquido radiatore, mi ha detto che normalmente, il liquido/acqua/antigelo normalmente si cosnsiglia di cambiarlo dai 4/5 anni. Io lho fatto fare lo stesso. Vedi tu.
Ciao
ciao pask, per "spurgo all' impianto acqua" io intendevo se c'era la probabilità ke si formassero bolle d' aria all'interno del circuito una volta sostituito il termostato, e quindi andava spurgato oppure basta aggiungere solamente acqua/antigelo, kiudere il tappo e via?.: sgrat :.
 
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Re: Temperatura bassa del motore

Il termosatati rimane aperto, per cui fin quandi cammini, l'acqua è raffreddata dall'aria dinamica che lambisce il radiatore.Appena sei fermo in colonna, non hai più aria dinamica e l'acqua sale di temperatura fino all'attaccare della ventola.
In realtà il termostato separa il circuito di raffreddamento in due sezioni: una sezione contiene acqua nel bacino che comprende il radiatore, le tubazioni e il vaso di espansione, il secondo bacino è l'acqua nel basamento.
Solo quando l'acqua nel basamento raggiunge gli 82°C (su 1.9jtd) la valvola inizia ad aprire e a modulare il passaggio di acqua dalla parte calda a quella fredda per mantenere costante la temperatura all'interno del motore (quindi il bacino del basamento).La modulazione della valvola prevede la max apertura a 92°C proprio nel traffico quando non c' è ventilazione dinamica a raffreddare l'acqua nel radiatore o ad alta velocità quando la ventilazione non raffredda a sufficienza l'acqua del radiatore (o perchè questo è sporco o intasato.............) In questi casi attacca la ventola del radiatore e tutti e due i bacini sono all'equilibrio, entrambi a 90°C.
Raffreddata l'acqua la valvola rimodula verso la chiusura e così via.
Il problema sorge quando la valvola non si richiude e quindi raffredda inopportunamente l'acqua del basamento.
Ciao.
 
Re: Temperatura bassa del motore

Gennifer (ma non è un nome da donna????), in questa discussione c'è già la spiegazione di come funziona il termostato. E comunque c'è anche nelle schede tecniche. Certo ripetere serve sempre... ma alla lunga stanca.
Ciao
 
Re: Temperatura bassa del motore

Non preoccuparti, non vi stancherò più.
Certo, però che 10 pagine di 130 discussioni sul termostato sono un pò difficili da digerire............
Saluti.
 
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Re: Temperatura bassa del motore

Il termosatati rimane aperto, per cui fin quandi cammini, l'acqua è raffreddata dall'aria dinamica che lambisce il radiatore.Appena sei fermo in colonna, non hai più aria dinamica e l'acqua sale di temperatura fino all'attaccare della ventola.
In realtà il termostato separa il circuito di raffreddamento in due sezioni: una sezione contiene acqua nel bacino che comprende il radiatore, le tubazioni e il vaso di espansione, il secondo bacino è l'acqua nel basamento.
Solo quando l'acqua nel basamento raggiunge gli 82°C (su 1.9jtd) la valvola inizia ad aprire e a modulare il passaggio di acqua dalla parte calda a quella fredda per mantenere costante la temperatura all'interno del motore (quindi il bacino del basamento).La modulazione della valvola prevede la max apertura a 92°C proprio nel traffico quando non c' è ventilazione dinamica a raffreddare l'acqua nel radiatore o ad alta velocità quando la ventilazione non raffredda a sufficienza l'acqua del radiatore (o perchè questo è sporco o intasato.............) In questi casi attacca la ventola del radiatore e tutti e due i bacini sono all'equilibrio, entrambi a 90°C.
Raffreddata l'acqua la valvola rimodula verso la chiusura e così via.
Il problema sorge quando la valvola non si richiude e quindi raffredda inopportunamente l'acqua del basamento.
Ciao.


ciao
qui abbiamo circa 15° esterni e 70° circa sarà rotto?1.9 jtd 115 cv
 
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