. Secondo me con buona probabilità la causa della scarsa durata di valvole nuove è da ricercare nella degradazione del liquido. Con buona probabilità danneggia l'elemento sensibile e lo blocca aperto.
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Ma, non e una ceretta che si scioglie?
L'elemento sensibile è costituito da un liquido simile alla cera, nel caso si danneggiasse o fuoriuscisse dall'involucro non compirebbe più il lavoro che dovrebbe svolgere ossia di spingere la valvola in apertura. Questo significherebbe non aprire l'otturatore della valvola stessa provocando l'ebollizione il liquido di raffreddamento e non causare l'eccessivo raffreddamento.
Come correttamente indicato da Blade si tratta quasi certamente di un grippaggio del puntalino che spinge l'otturatore conseguentemente l'otturatore non riesce a ritornare in posizione di chiusura. (a riposo)
Qualcuno potrebbe obiettare... se c'è un grippaggio perchè la valvola si apre comunque? Per il semplice fatto che la "cera" dilatandosi riesce a vincere la resistenza del pistoncino anche se indurito, la molla di "ritorno" no.
Altre volte la causa è dovuta semplicemente alla guarnizione di battuta che si deteriora o alla molla di contrasto che non respinge a sufficienza...
Dalle esperienze ricavate dal forum sembrerebbe che la durata della valvola sia all'incirca quella del liquido permanente... non è che sostituendo semplicemente il liquido aggiusti anche la valvola? :lachen001:
.:stretta:.