Problema ventilatore riscaldamento Alfa romeo 146 TS 1.6 16 v

All'inizio del post Viralfa ha detto che gira col commutatore impostato a velocità 4, io comunque gli ho consigliato di vedere se è indurita perché potrebbe assorbire troppa corrente ( successo sulla mia 156 che però monta quello elettronico e non resistivo che andava in protezione per assorbimento eccessivo e la ventola non girava a nessuna velocità, smontato motorino e pulito...--), questo resistivo invece scalda e si brucia. A vederlo però non sembra messo male ma con un tester basta fare una semplice verifica ohmica.
Ciao a tutti,
ho fatto alcuni test con un amico usando un multimetro. La resistenza è composta da quattro elementi metallici, purtroppo solo il quarto dà segni di vita, mentre gli altri risultano completamente interrotti.
Considerando che la resistenza è molto arrugginita e che la macchina ha ormai 30 anni, direi che ci può stare. Alla fine ho deciso di comprarne una nuova per 21 euro, spedizione compresa, secondo me vale assolutamente la pena sostituirla, perche mla macchina sto restaurarla piano piano.
La manodopera non la pago perché il montaggio lo farò personalmente.
Vi terrò aggiornati sui risultati non appena la monterò.
Grazie infinite a tutti per i consigli e per l'aiuto che mi state dando!