Problema vibrazione in Folle/Minimo

ita

Alfista principiante
22 Gennaio 2015
172
14
29
RS
Regione
Germany
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 140VC
Buona sera,

Ho una my14 con cambio TCT,
Molto spesso quando sono in Folle o sono fermo al minimo vibra tantissimo la macchina , i tagliandi sonon stati fatto da procedura, candele nuove etc .

Questa vibrazione non lo fa sempre ma molto più se si accende pure il clima . Appena spengo il clima diventa molto piu gradevole la vibrazione, cosa puo essere ?
 
Per prima cosa fai controllare i supporti motore, poi al minimo su quanti giri motore si assesta? Ed in più la senti girare para o gira male? Perché se gira bene e sta sui 800-900 giri/min il motore non credo abbia nulla, più probabile i supporti, o forse qualche vibrazione dal cambio? Ma mi sembra strano.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Per prima cosa fai controllare i supporti motore, poi al minimo su quanti giri motore si assesta? Ed in più la senti girare para o gira male? Perché se gira bene e sta sui 800-900 giri/min il motore non credo abbia nulla, più probabile i supporti, o forse qualche vibrazione dal cambio? Ma mi sembra strano.
I giri si assestano sui 800rpm
Il motore lo sento che gira bene .
 
I giri si assestano sui 800rpm
Il motore lo sento che gira bene .
Allora per prima cosa fai controllare i supporti motore, poi semmai si cerca altrove, ma se ho capito bene il problema, perché senza sentirlo e vederlo è un po' difficile, credo sia uno dei supporti, prova a tenere in moto e guardare il motore se si muove troppo, poi spegni e prova anche a scuoterlo, non dovrebbe muoversi più di tanto.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Allora per prima cosa fai controllare i supporti motore, poi semmai si cerca altrove, ma se ho capito bene il problema, perché senza sentirlo e vederlo è un po' difficile, credo sia uno dei supporti, prova a tenere in moto e guardare il motore se si muove troppo, poi spegni e prova anche a scuoterlo, non dovrebbe muoversi più di tanto.

ecco una foto del supporto
Il problema e che non so il codice ricambio del pezzo
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2018-11-08 at 12.19.01.jpeg
    WhatsApp Image 2018-11-08 at 12.19.01.jpeg
    214.8 KB · Visualizzazioni: 774
ecco una foto del supporto
Il problema e che non so il codice ricambio del pezzo
Ma lo hai controllato è lento? Si muove? Perché dalla foto non lo capisco, comunque per il codice vai dal ricambista con il libretto e lo trovano loro, tranquillo.
 
Il codice dovrebbe essere questo

50523676
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma lo hai controllato è lento? Si muove? Perché dalla foto non lo capisco, comunque per il codice vai dal ricambista con il libretto e lo trovano loro, tranquillo.

Se guardi nel cerchio. Vedi una crepa con una linea di color ruggine che dovrebbe essere l'olio fuoriuscito con il tempo dal gommino .