Problema

Salvatore Pietropaolo

Nuovo Alfista
1 Luglio 2019
3
0
1
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1,4
Altre Auto
Fiat Grande Punto
Buona sera a tutti, volevo chiedervi un consiglio su cosa dovrei fare, oggi mentre fa evo rifornimento, mi si è staccato lo sportellino che fa da tappo al bocchettone del carburante, cadendo i dentro il tubo, non so se arrivato dentro il serbatoio, questa cosa mi preoccupa, non vorrei accadesse qualcosa che potrebbe creare dei danni alla pompa o al galleggiare, grazie a chi mi risponderà
 
Se ti riferisci allo sportellino metallico, non dovresti avere problemi perché non arriverà mai nel serbatoio. Lungo il tubo ad un certo punto c’è una retina per evitare di introdurre tubi o cose varie. Quindi si sarà fermato lì. Prova a controllare con una sonda telecamera, o a recuperarlo con una calamita
 
  • Like
Reactions: forzaroma
Si ho provato a introdurre una sonda di gomma, e ho notato che va giù tranquillamente, quindi non credo a questo punto bche via sia una retina, AN he perché ho visto questa canna di gomma imbevuta di benzina, comunque lo sportellino metallico ammesso che sia finito nel serbatoio, dovrebbe stare sul fondo?
 
Si ho provato a introdurre una sonda di gomma, e ho notato che va giù tranquillamente, quindi non credo a questo punto bche via sia una retina, AN he perché ho visto questa canna di gomma imbevuta di benzina, comunque lo sportellino metallico ammesso che sia finito nel serbatoio, dovrebbe stare sul fondo?

Credo di sì. In gin caso il serbatoio ha delle paratie quindi si sarà fermato alla base di una di queste
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si, ho comunque parlato cn il mio meccanico, mi ha detto che nn ci sono problemi, grazie per le tue informazioni gentilissimo