Probleme impiato jtdm

ghionny

Alfista principiante
30 Settembre 2016
186
32
29
49
Regione
Sicilia
Alfa
159
Motore
Utente
Salve a tutti oggi sulla mia 159 jtdm150cv 16v mi e capitato che spengo il motore senza alcun problema dopo cinque minuti il tempo di fare bancomat vado x riaccendere e inizio a sentire dei rumori strani provenire dal motore e poi inizio a notare che la macchina quando cammina intorno 1000 2000 giri trema tutta e poi fumo bianco dallo scappamento e puzza di gasolio mal combustato cosa è potuto accadere di punto in bianco
 
puo essere un po di diesel sporca...
 
prova con un additivo tipo top diesel in un pieno
 
prova con un additivo tipo top diesel in un pieno

Buongiorno il meccanico mi ha detto che la macchina si deve smontare tutto il coperchio dove ci sono le puntarie Idraulighe il problema sta li. C’è hn pistone che gira senza compresione
 
  • Like
Reactions: peppect91
mm hai fatto benzina al posto di gasolio? è capitato fuma di brutto....poi può essere qualsiasi cosa.. le punterie mi sembra strano di solito non hanno di questi problemi mica è un Audi [emoji51][emoji51][emoji51]
 
a me mi è capitato che si e bloccato un iniettore di seguito andava un po male e faceva fumo bianco
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche secondo me è un iniettore passato a miglior vita....però fai fare un ceck e dai valori di correzione a caldo capisci se e quali iniettore si è inchiodato
 
  • Like
Reactions: peppect91