problemi a fare il pieno su Giulia

lunedi la porto a fare tagliando e ne parlo col meccanico
 
Buongiorno a tutti. Qualcuno di voi è capitato di avere problemi con rifornimento della vettura? Io purtroppo ogni volta che rifornisco ci metto una vita perchè la pompa deve essere a bassa pressione altrimenti si crea una specie di fuoriuscita del gasolio come se fosse pieno, e si blocca. Devo fare piano piano ma ci metto una vita.
Auto nuova o usata?
 
Ne più né meno di altre auto, non direi un problema... Forse c'è lo sfiato otturato....
 
Fastidioso…
Un paio di Domeniche fa dovevo fare carburante spesso perché più di cinque, sei litri di benzina non entravano. In cinque anni mai stato così grave.
Poi, non so come, si è risolto da solo allo stesso distributore, stessa pompa dove aveva dato problemi al mattino.
In realtà (ero col mio amico meccanico AR) non ha uno sfiato vero e proprio verso l’esterno ma un circuito di recupero vapori.
Intasato?
Comunque non è la prima e a varie Giulia hanno cambiato il serbatoio intero.
 
Fastidioso…
Un paio di Domeniche fa dovevo fare carburante spesso perché più di cinque, sei litri di benzina non entravano. In cinque anni mai stato così grave.
Poi, non so come, si è risolto da solo allo stesso distributore, stessa pompa dove aveva dato problemi al mattino.
In realtà (ero col mio amico meccanico AR) non ha uno sfiato vero e proprio verso l’esterno ma un circuito di recupero vapori.
Intasato?
Comunque non è la prima e a varie Giulia hanno cambiato il serbatoio intero.
Il canister con il filtro ai carboni del sistema EVAP:
 
  • Like
Reactions: MPP
Se fosse l’elettrovalvola avrei errori in centralina…
Probabilmente a furia di voler essere “puliti” e rispettosi per l’ambiente ci complichiamo la vita.
Probabilmente il filtro a carboni attivi.
 
A me succede solo se devo rabboccare 7/8 litri per fare il pieno a tappo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buona sera ragazzi ho una 160cv del 2019 con 17000km. Ieri ho provato a fare il pieno ma ho messo solo 10€ perché mi son stufato. Staccava sempre, anche premendo appena la leva della pompa. Oggi ho cambiato pompa, è andata meglio. Ha staccato prima a 20€, poi ogni 5/6€ fino ad arrivare a 50€ di gasolio.

Potete spiegarmi il circuito di sfiato vapori? Avete una foto dello schema?