Problemi a motore e avviamento 147 jtd 115cv

Grazie Incubo810 per il consiglio. Confermo che la macchina è euro3 e che quindi non dovrebbe causare problemi disabilitare l'egr. Tuttavia non ho ancora capito come fare l'operazione (posso farlo fare al mio meccanico di fiducia?) nemmeno leggendo l'interessante discussione linkatami da Pitbull (mi sento un po' 'gnurant). Per quanto riguarda il motore provvederò alla sostituzione del debimetro quanto prima, alla disabilitazione dell'egr (se sarà possibile) alla sostituzione del catalizzatore centrale e se i risultati si noteranno, proverò a far mettere mano alla centralina ma ciò che più mi preoccupa rimane in assoluto il problema all'accensione al quale nessuno sa dare spiegazioni. Rimango quindi in attesa , speranzoso, di aiuti e della vostra smisurata conoscenza!

per chiudere fisicamente l'egr devi smontare la curva e prendere la guarnizione che esce da li e creare con la stessa forma una flangia d'accaio inox completamente chiusa per poi metterla al posto della guarnizione dare una bella pulita e rimontare tutto,questa operazione non credere che possa dare cv ma sicuramente la macchina si comportera' meglio e il motore rimane piu pulito ti allego un immaggine che indica dove smontare

Allegati

• valvola egr.jpg
    valvola egr.jpg
    21.9 KB · Visualizzazioni: 1,778
Gentile. ho trovato una flangia di chiusura valvola egr su ebay, credi sia possibile utilizzarla a tal scopo?

- Informazione Pubblicitaria -
Gentile. ho trovato una flangia di chiusura valvola egr su ebay, credi sia possibile utilizzarla a tal scopo?

se il venditore si chiama raul e qualche numero vai tranquillo e' ottima,pero' prima di acquistare chiedi il prezzo reale perche mi pare che scrive un costo minore per pagare meno spese.se hai bisogno di latre info a disposizione ho la stessa macchina con lo stesso motore e la conosco come le mie tasche.

Si il venditore è proprio lo stesso ma non mi ha fatto storie anzi, è stato cordialissimo nel rispondermi. Ho anche acquistato un detergente apposito per debimetri denominato "SPRAY PULITORE TOTALE DEBIMETRO VAE EGR CORPO FARFALLAT" già che c'ero, così ne approfitto anche per pulire il debimetro originale prima di cambiarlo. Grazie per la tua disponibilità incubo810, se non ho capito male basta che io chiuda la valvola egr togliendo la guarnizione che c'è e pulendo con apposito spray dove faceva contatto senza fare nient'altro, giusto? ora voglio risolvere al più presto il problema dell'accensione. Dici che cambiando le candelette qualcosa risolvo?

Una volta che la candeletta è andata, se ne va e non torna più... Fai fare un controllo ed eventualmente sostituiscile.

Ultima modifica:
X