Problemi a spia e indicatore Pressione olio Alfa 75 1.6 IE

il filo in questione è bianco-verde e si innesta quasi subito dentro una guaina .
 
ciao alfista turbo,ho messo la macchina in un ponte per guardare meglio ma di questo filo non c'e' traccia.. anche se mi da fastidio che non sia perfetta alla fine la lascio cosi :mad:
 
ciao alfista turbo,ho messo la macchina in un ponte per guardare meglio ma di questo filo non c'e' traccia.. anche se mi da fastidio che non sia perfetta alla fine la lascio cosi :mad:

Aspetta, se non mi sbaglio c'è un filo a due pin vicino alla pompa e è a contatto coll'olio, è vicino anche il distributore come riferimento
 
Ciao a tutti, chiedo consulenza... ho cercato un pò qui nel forum ma ho un dubbio che vorrei chiarire e parto da questa vecchia discussione.
La mia 75 è un 1.6 carburatori dell'89, e nelle ultime settimane l'indicatore delle pressione olio stà fermo sui 4 bar. Da fredda, da calda, al minimo... Ma colpo di scena, dopo una decina di km muore e la lancetta si abbassa di colpo. Poi ogni tanto fà qualche balzo in su.
Escuderei il problema meccanico, credo che sia il sensore o il cavo, quindi volevo acquistare questo che allego.
Va bene?
Mi consigliare di procedere oppure meglio controllare prima altro?

Danke.
Simon.
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    40.2 KB · Visualizzazioni: 124
Ciao a tutti, chiedo consulenza... ho cercato un pò qui nel forum ma ho un dubbio che vorrei chiarire e parto da questa vecchia discussione.
La mia 75 è un 1.6 carburatori dell'89, e nelle ultime settimane l'indicatore delle pressione olio stà fermo sui 4 bar. Da fredda, da calda, al minimo... Ma colpo di scena, dopo una decina di km muore e la lancetta si abbassa di colpo. Poi ogni tanto fà qualche balzo in su.
Escuderei il problema meccanico, credo che sia il sensore o il cavo, quindi volevo acquistare questo che allego.
Va bene?
Mi consigliare di procedere oppure meglio controllare prima altro?

Danke.
Simon.
Si tratta sicuramente di un problema elettrico legato alla sonda....

Magari prima di cambiarla controlla se ci siano ossidazioni sui connettori e fusibile, in particolare sulla "spinetta" del sensore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi grazie per le risposte,
ho provato a disossidare il contatto. Và meglio ma non và bene.
Spero che sia il bulbo. Vi aggiorno quando proseguo!