problemi accensione alfa 159 JTDm

Sia il venditore che il meccanico mi hanno confermato questa cosa
 
I problemi possono essere vari ma la compressione bassa non d a problemi che auto non parte proprio fa molta fatica a partire ma parte e comunque qualche scoppio lo fa… se non scoppia proprio nulla e dietro allo scarico non sentì nessun odore o spinta dei gas molto probabilmente non arriva nemmeno gasolio li potrebbe essere iniettori bloccati o il comando c ho per qualche motivo non arriva molti errori le centraline li prendono esclusivamente con auto in moto quindi e facile che ti da zero errori ma auto non va esempio se hai iniettori bloccati chiusi ti da zero errori così come lo scarico tappato…
 
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I problemi possono essere vari ma la compressione bassa non d a problemi che auto non parte proprio fa molta fatica a partire ma parte e comunque qualche scoppio lo fa… se non scoppia proprio nulla e dietro allo scarico non sentì nessun odore o spinta dei gas molto probabilmente non arriva nemmeno gasolio li potrebbe essere iniettori bloccati o il comando c ho per qualche motivo non arriva molti errori le centraline li prendono esclusivamente con auto in moto quindi e facile che ti da zero errori ma auto non va esempio se hai iniettori bloccati chiusi ti da zero errori così come lo scarico tappato…
Gigi può essere una perdita di pressione del rail? so che c'e' una valvola in non ritorno per tenere in pressione il rail a motore spento, se perde la pressione scende e devi insistere con l'avviamento finchè non raggiungi la pressione. Può accadere anche che perda un iniettore?
 
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Si se c’è un calo di pressione o la pressione sale troppo poco auto non parte impianti sono diversi c’è quelli con valvole su pompa sul rail ecc..
 
mi è tornato in mente che una mia vecchia 156 8 valvole faticava ad avviarsi da fredda, l'ho venduta e chi l'ha comprata ha risolto sostituendo la pompa alta pressione.
 
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Reactions: gigivicenza
Comunque con una qualsiasi diagnosi generica anche per cellulare si legge la pressione rail e giri motore, se quelle ci sono allora bisogna che si fanno altri controlli ecc.. vai da qualche pompista che fa lavori sulle auto loro nel maggioranza dei casi hanno strumenti e competenze che i meccanici spesso non hanno…
 
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Reactions: ziopalm e teopoli
Signori porto il mio contributo.

Nella mia 159 avevo lo stesso problema, quindi avviamento a freddo, specie di mattina, difficoltoso e fumata grigia una volta avviata.
Il fumo, causato dalla mancata combustione, puzzava pesantemente di gasolio.
Il motorino di avviamento non sembrava girare particolarmente male, ma nemmeno benissimo.

Avendo tutto sostanzialmente nuovo e fresco (ho rifatto l'intero motore come dicevo nella presentazione) ho comprato un motorino di avviamento rinforzato della ERA da 2,2KW (non ricordo il modello esatto, eventualmente aggiorno il post appena sono in officina).

Che dire, ad orecchio il motorino nuovo gira decisamente più veloce, e infatti i problemi di avviamento adesso sono praticamente scomparsi.

Se posso permettermi un consiglio: se avete lo stesso problema evitate di trascurarlo, pena una prematura usura del volano, delicato di suo.
 
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Reactions: kormrider
era_starter.jpg
Il motorino installato è un ERA 220149A, nella versione da 2.2KW.
 
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