Problemi ad alzarsi di regime - vari filtri da sostituire

ciao cecco,un consiglio,controlla l'olio quando il motore è freddo o l'auto è rimasta ferma da un po'.sennò a guardare l'astina così mica ci capisci molto...però poi non hai detto se il meccanico oltre che fare diagnosi ha controllato anche il resto...ma come mai mancavano 2 k d'olio?io ho la 145 dal 2000 ma non ho mai fatto certi rabbocchi!ti converrà cambiarlo,chissà da quanto è li e magari hanno buttato dentro olio scarto...quando compri un auto non ti fidare mai,controlla sempre bene tutto e cambia olio filtri ecc ecc.ciao ci sentiamo.

Ha fatto la diagnosi e ha dato una controllata generale.
Dalla diagnosi compariva solo l'errore della sonda lambda, il debimetro no.
Per il fatto dell'olio non saprei dirti...
Invece per i filtri ho trovato una fattura del posto dove ha comprato la macchina il vecchio proprietario (non chiedermi la data, non me la ricordo xD ) nella quale compariva che erano stati cambiati il filtro dell'aria condizionata, olio e altri... E in più la revisione..
 
io riguardo ai tagliandi sono un po'diffidente almeno che non porti l'auto da uno che conosci bene,o ancora meglio te li faccia da solo!!!ti dico x esperienza che i cambi olio sono un po' una fregatura,nel senso che se lo fanno solitamente te lo aspirano e poi rabboccano.questo gli evita problemi coi tappi olio ed è un sistema più pratico e veloce.così però,rimane tutto in coppa.tornando al vero problema dell'auto,la sonda va sostituita,poi si vedrà se migliora oppure la causa è un altra.però con controllata generale,cosa intendi?cavi,candele e bobina?magari le candele non sono neppure state sostituite.non ricordo quanti km ha l'auto...questa è solo una mia ipotesi,ma tante persone ignorano il fatto che si debbano fare determinati lavori su un auto,oppure non cambiano neanche l'olio!ne va della durata del motore...ciao e facci sapere!
 
Mah guarda avevo controllato ma l'astina si bagnava d'olio e ho pensato che ce ne fosse, non pensavo però che ce ne fosse pochissimo...
Diciamo che mi è andata stra bene!

Ho una domanda, stavo guardando su ebay per una sonda lambda della bosh, e ne ho trovati due modelli sempre per alfa 146 1.4 ts 16v.
Differiscono però di molto nei costi, una 68€ circa e l'altra 104€ circa, differiscono anche nei codici ma entrambi dicono che sono compatibili...
Ecco i link:

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

Quale scegliere? E soprattutto, conviene? Altrimenti faccio prendere tutto al mio meccanico...
Grazie!

Prima di fare qualcosa chiedi, perchè mi rendo conto da quello che leggo, che non hai ancora una buona dimestichezza col motore e dintorni, però filtra chi consiglia coi soldi degli altri...
La distribuzione è stata fatta che se ti si rompe la cinghia fai un cristo nel motore
 
Prima di fare qualcosa chiedi, perchè mi rendo conto da quello che leggo, che non hai ancora una buona dimestichezza col motore e dintorni, però filtra chi consiglia coi soldi degli altri...
La distribuzione è stata fatta che se ti si rompe la cinghia fai un cristo nel motore

Ti ringrazio... Comunque che io sappia da cambiare c'è la cinghia dei servizi, che si sente che a freddo fischia... Quella di distribuzione dovrebbe essere già stata rifatta circa 25000km fa...
 
Ti ringrazio... Comunque che io sappia da cambiare c'è la cinghia dei servizi, che si sente che a freddo fischia... Quella di distribuzione dovrebbe essere già stata rifatta circa 25000km fa...
anche se non ha i km che non oltrepassi i 5 anni per invecchiamento, anche quelle dei servizi controllale perchè se una cinghia si sbaffa, che un filamento non venghia inghiottito da quella dei servizi da romperla, la distribuzione a cinghia è ottima perchè hai sempre un motore ben fasato però necessita di continui sopraluoghi...
 
Scusate se rompo ancora...
Sto per acquistare la sonda e su eBay ne ho trovata una della Bosch a 111€ spedita.
Parlando col venditore è al 100% quella che fa al caso mio...
Secondo voi a quel prezzo conviene o è meglio cercare altrove?

X andrea-cesenat:
Alla fine ho deciso di far cambiare anche la cinghia di distribuzione, almeno sono sicuro per un po di anni al 100%...
Quindi lavori da fare sono: sonda lambda, cinghia di distribuzione e cinghia dei servizi.
Dovrei cavarmela con un 600€ spero xD
 
ciao x la sonda su e bay ce n'è una a 71 euro(bosch)e una a80(ntk),informati x la compatibilità...io 7anni fa l'ho pagata sui 120,ad non saprei...ti conviene prendere su e bay anche il kit completo distribuzione a poco più di100euro.però non sono mai completi del tutto,manca sempre o un cuscinetto,o la pompa acqua,poi hai la cinghia dei servizi.se manca una di queste cose,le puoi prendere a parte,ma mi raccomando che ci sia la pompa e preferibilmente kit"daiko e contatta sempre il venditore x chiarimenti.considera poi che per fare il lavoro ci vogliono circa 3 ore.in giro sparano di quei prezzi incredibili!c'è gente che conosco che ha pagato più di900 euro x distribuzione su t.s. o jtd!!!va beh che c'è da guadagnare ma ci vuole anche un po' di coscenza a non spennare la gente...ciao!
 
per i pezzi necessari non posso darti consiglio migliore se non quello di rivolgerti all'utente Mic-lanci per quanto riguarda i kit per la distribuzione.

https://forum.clubalfa.it/vendo-tra...-di-fase-aggiornamento-codice-55202772-a.html

se cambi la distribuzione sostituisci anche il variatore di fase.

Il link non funziona più - è stato rimosso dall'amministratore


ovviamente previo contatto Mic-Lanci fornisce kit anche per il 1.4 Twin Spark

https://forum.clubalfa.it/vendo-tra...146-gtv-gt-spider-156-1-8-twin-spark-16v.html
 
cavoli,se solo mi fossi iscritto al forum qualche anno fa...invece x anni l'ho presa in quel posto x quanto riguarda i ricambi.fortuna che c'è club alfa e internet!W il progresso!!!e W le alfa!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto