problemi al cambio sportronic - cambio automatic della 166

Discussione in 'Cambio - Frizione' iniziata da enzoo, 18 Aprile 2008.

  1. Re: Cambio automatico alfa 166 jtd

    CIAO GRAZIE L'HO SEMPRE FATTO!!! IERI HO PORTATO LA PICCOLINA AL LAVAGGIO E NON PUOI CAPIRE CHE MI E' SUCCESSO: TI PREMETTO CHE LAVANO SOLO MACCHINE ESCLUSIVAMENTE A MANO DI UN CERTO LIVELLO,MERCEDES BMW JAGUAR PORCHE ECC.. HO DATO LA CHIAVE ALL'ADDETTO E MI HA MANDATO FUORI SEDE IL CAMBIO HO DOVUTO CHIAMARE IL MIO MECCANICO CHE E' VENUTO SUL POSTO E DOPO AVER TRIBOLATO LE PENE DI DIO, MI COMUNICA CHE IL ******** NON AVENDO PREMUTO IL PULSANTE MI HA ALLARGATO LE FORCHETTE DELLE 4 POSIZIONI ORA DOVRA' SMONTARE TUTTO E CERCARE DI STRINGERE LE STESSE CON UN LAVORO CERTOSINO DI PINZE E MANO DA CHIRURGO!!!MORALE DELLA STORIA: IL PROPRIETARIO NON HA VOLUTO APER RAGIONI DICENDOMI CHE IL CAMBIO ERA GIA' ROTTO E QUINDI DI ANDARE IN CAUSA PER VEDERE L'EFFETTIVA RESPONABILITA' .tI RENDI CONTO??? OCCHIO A CHI AFFIDI LA TUA PICCOLINA ALTRIMENTI ECCO COA I RISCHIA CIAO!!!
     
  2. Re: Cambio automatico alfa 166 jtd

    Ciao,in effetti il pulsante va sempre premuto,fatto sta sei stato sfortunato anche se molti lavaggi effettivamente non sanno fare il loro dovere,sbattono sportelli,lasciano radio accese e fanno scaricare la batteria ecc ecc,io la mia la lavo quasi esclusivamente sempre a mano poichè ho tutto il necessario,dall'idropulitrice ai prodotti,ma quando mi capità di portarla all'autolavaggio la porto sempre da un amico di fiducia e aspetto li fino a quando è pronta!!! Comunque speriamo riesci a risolvere il problema e colgo l'occasione per dirti di presentare la tua splendida 166 nel garace del club,li troverai tanti 166-isti condividere foto e pareri e vedrai che non te ne pentirai!Un saluto e un in bocca al lupo.
     
  3. Avete della morchia nel convertitore. Fate fare un lavaggio interno e mettete dell'olio con le specifiche del costruttore del cambio. Non spendete inutilmente soldi con le centraline, non risolvereste nulla.
     
  4. re: problemi al cambio sportronic della 166 quando è sotto stress

    cambia l'olio e potrebbero essere le elettrovalvole che attuano la cambiata io le avevo cambiate ed il problema si era risolto ,ma poi ho rotto una delle frizioni interne ed ho dovuto cambiare il cambio .Le elettrovalvole le ho ancora
     
  5. re: problemi al cambio sportronic della 166 quando è sotto stress

    grazie a tutti, non so di che frizione parliate, il cambio automatico non ha frizione ma il convertitore di coppia (forse è quello che volgarmente viene chiamato frizione). cmq ho sostituito l'olio e tutto va bene. Almeno per ora!
     
  6. re: problemi al cambio sportronic della 166 quando è sotto stress

    ciao luca e complimenti per l'acquisto
    non sono l'unico automatico!
    se va tutto bene meglio così.
    in teoria l'olio cambio non avrebbe bisogno di essere cambiato. in realtà è meglio farlo ogni tanto.
    io lo cambierò in occasione del prossimo tagliando
     
  7. Re: Cambio automatico alfa 166 jtd

    ciao ragazzi dal momento che potrei comprare una 166 col cambio sportronic (automatico o robotizzato) chiamatelo come volete ,siccome è un cambio un po' chiaccherato , c'è chi può rassicurarmi : " va da dio , è ottimo..."ecc. grazie!
     
  8. mons ,anch'io l'ho notato dalla 4 alla 3 fa "da sola" d'altra parte deve comunque gestire in qualche modo il calo di regime ,non può mettersi a zoppicare?
    una cosa poi che ho notato che il passaggio sia in sport che auto dalla 3 alla 4 è meno dolce che le altre cambiate , c'è a volte un piccolo strattonare .. anche la tua/vostra ?
     
  9. Anche i recenti Q-Tronic non godono di buona reputazione? Io ho scartato il cambio automatico per i consumi e per poca fiducia sulla sua affidabilità!
     
  10. beh "facciatosta" quello dei consumi secondo me è un luogocomune da sfatare ,ti porto dei numeri : stamattina percorso di 20km ,velocità media 47km/h ( per cui non tangenziale a 90 all'ora fissi ) ma diciamo extraurbano, l'ics riporta consumo medio 20,9 km/l !
    altro esempio ,con altro azzeramento ,ben più strada ,quindi media di un po di tutto : percorsi 816 km velocita media 40 km/h consumo medio 14,5 km/l . Non mi pare male ,è un automatica la mia , d'accordo l'ics sarà magari ottimista , ma senza sbagliare più di tanto , non ti pare ?
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
ALFA 166 - problemi al cambio - i cavi di comando delle marce Cambio - Frizione 15 Febbraio 2011
Problema pedale della frizione nella 166 - spurgo - grattate Cambio - Frizione 19 Gennaio 2010